Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 23 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il gruppo Metropolitano di Forza Italia plaude convinto la nomina di Giusy Princi a Vice Presidente della Regione Calabria

Il gruppo Metropolitano di Forza Italia plaude convinto la nomina di Giusy Princi a Vice Presidente della Regione Calabria

La designazione del neo governatore Roberto Occhiuto premia un profilo di altissimo livello professionale, dirigente scolastico che si è distinta per preparazione e competenza.

Anche l’assegnazione delle deleghe testimonia la rilevanza del ruolo attribuito al Vice Presidente che dovrà trattare le materie relative a Istruzione, università, ricerca, Lavoro e formazione professionale; Bilancio, Sport, Politiche Giovanili, Musei, Biblioteche, Associazioni, Pari Opportunità, Azioni di Sviluppo per la Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Si tratta, per la gran parte, di materie alle quali la Dott.ssa Princi ha sempre dedicato particolare attenzione nel suo excursus professionale, ottenendo risultati notevoli che l’hanno proiettata ad un livello di apprezzamento che ha assunto rilievo nazionale.

Mai come in questa occasione l’incarico politico riconosce il merito e la competenza e non costituisce un premio, così come è certo che la Vice Presidente saprà confermare in toto le sue doti manageriali misurandosi con gli innumerevoli problemi che attanagliano la nostra regione.

Di particolare significato la delega relativa alla Città Metropolitana di Reggio Calabria che sancisce l’attenzione riservata dal Governo regionale e la rilevanza che si intende attribuire al nostro territorio nel contesto politico regionale.

Di questo il gruppo Forza Italia ringrazia il Presidente Occhiuto, dandogli atto che la delega è stata assegnata ad una persona che saprà certamente valorizzare al meglio le potenzialità esistenti e concorrerà a creare le condizioni adeguate per lo sviluppo della Città Metropolitana.

Al neo Vice Presidente gli auguri di un proficuo lavoro e l’assicurazione che il gruppo Forza Italia la sosterrà e la supporterà con convinzione, nella consapevolezza che i valori e i principi di cui è portatrice la Dott.ssa Princi sapranno dare impulso al rilancio della Calabria.

I Consiglieri

Domenico Romeo

Giuseppe Zampogna