Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 MARZO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Crotone cade a Bergamo. Decisivi Tiribocchi e Pettinari

Il Crotone cade a Bergamo. Decisivi Tiribocchi e Pettinari

I rossoblù di Menichini sono apparsi spenti e privi di gioco a differenza delle precedenti uscite

Il Crotone cade a Bergamo. Decisivi Tiribocchi e Pettinari

I rossoblù di Menichini sono apparsi spenti e privi di gioco a differenza delle precedenti uscite

 

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Troest, Manfredini, Capelli; Bonaventura, Basha, Padoin, Pettinari (27’ st Ferreira Pinto); Tiribocchi (39′ st Doni), Ruopolo (22’ st Ardemagni). A disposizione: Frezzolini, Ferri, Dalla Bona, Ceravolo. Allenatore: Colantuono.
CROTONE (4-2-3-1): Concetti; Crescenzi, Viviani, Abruzzese, Migliore; Eramo, Galardo (4’ st Beati); De Giorgio, Cutolo (25’ st Ginestra), Napoli (16’ st Ledesma); Curiale. A disposizione: Belec, Tedeschi, Cabeccia, Hanine.. Allenatore: Menichini.
ARBITRO: Ostinelli di Como.
Assistenti: Manzini di Verona e Vuoto di Livorno.
Quarto uomo: Stefanini di Prato.
MARCATORI: 35’ pt Tiribocchi (A), 4’ st Pettinari (A)
AMMONITI: Basha (A, 39’ pt) per gioco falloso, Viviani (C, 43’ pt) per fallo di mano, Beati (C, 19’ st) per gioco falloso, Capelli (A, 35’ st) per fallo di mano, Curiale (C, 41’ st) per gioco falloso.
NOTE: spettatori paganti 1322 per un incasso di 10295 euro, abbonati 16.195 per una quota partita di 64.685,10 euro. Calci d’angolo 11-1 per l’Atalanta. Recupero 0’ pt, 4’ st.

 

BERGAMO – L’Atalanta rialza la testa dopo la batosta di Empoli e batte agevolmente il Crotone. Decidono le reti siglate da Tiribocchi nel primo tempo e da Pettinari nella ripresa. La squadra di Menichini, deludente rispetto alle ultime uscite, è apparsa spenta e priva di gioco. Ottima prova invece per gli uomini di Colantuono, sempre in controllo della partita. All’Atleti Azzurri d’Italia Colantuono deve rinunciare a Doni, sofferente al flessore, mentre Menichini conferma Curiale dopo aver segnato, una settimana fa, il gol numero 300 nella storia del Crotone nella serie cadetta. La prima emozione del match arriva già all’ottavo minuto, quando Concetti deve superarsi per togliere dall’incrocio il colpo di testa ravvicinato di Troest. Al 14′ grande spunto di Bonaventura che salta due uomini, entra in area e tira: il portiere ospite ancora una volta è bravo a respingere. La pressione atalantina non accenna a placarsi: Tiribocchi e Ruopolo orchestrano un grande contropiede tutto di prima, alla fine però la conclusione del numero 28 centra in pieno Padoin. Al 36′ l’Atalanta, finalmente, passa: Tiribocchi, in posizione regolare, sfrutta una sponda di testa di Ruopolo e insacca in scivolata da pochi metri. Il secondo tempo comincia senza e cambi e con lo stesso copione della prima frazione, con l’Atalanta arrembante e il Crotone sempre schiacciato nella propria area. Passano tre minuti e i padroni di casa raddoppiano: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pettinari colpisce al volo di sinistro dal limite e trafigge l’incolpevole Concetti. Gran gol e durissimo colpo per gli uomini di Menichini, che inserisce Beati, Ledesma e Ginestra per cercare di dare una svolta alla situazione. Qualcosa in effetti cambia, con la complicità dei padroni di casa che abbassano decisamente i ritmi del gioco. Le azioni più pericolose arrivano sempre da Curiale, bravissimo al 57′ a saltare Manfredini e a concludere: Consigli si oppone bene. Al 66′ l’Atalanta potrebbe chiudere definitivamente il match: Tiribocchi si avventa con il destro su un pallone vagante in area e colpisce la traversa, poi sulla ribattuta vincente di Pettinari l’arbitro fischia il fuorigioco. Cambia anche l’Atalanta: entrano Ardemagni, Ferreira Pinto (esordio stagionale) e Cristiano Doni. Al 78′ c’è una trattenuta in area di Capelli su Curiale, il rigore poteva starci, ma Ostinelli non concede. Si abbassano i ritmi e l’Atalanta controlla agevolmente fino al fischio finale.
datasport.it