Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il consiglio regionale si riunisce domani

Sono nove i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale che il Presidente Francesco Talarico

Il consiglio regionale si riunisce domani

Sono nove i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale che il Presidente Francesco Talarico

 

 

 

REGGIO CALABRIA – Sono nove i punti all’ordine del giorno del Consiglio regionale che il Presidente Francesco Talarico ha convocato per lunedì, primo agosto, alle ore 11.00.

I lavori dell’Assemblea si apriranno con il “Question Time”. Quattordici le interrogazioni a risposta immediata.

Seguirà l’esame delle proposte di legge “Abrograzione di leggi regionali e adeguamento del sistema normativo” e “Delega alla Giunta regionale per la redazione di Testi Unici in materia di Attività Produttive, Lavoro e Istruzione – Cultura e Beni culturali” – d’iniziativa dei consiglieri Pacenza (Pdl), Battaglia (Pd), Bilardi (Scopelliti Presidente), Franchino (Pd), Tripodi (Misto); relatore il consigliere Caputo (Pdl).

Al quarto punto all’ordine del giorno il progetto normativo che stabilisce disposizioni transitorie in materia di assegnazioni di sedi farmaceutiche presentato dai consiglieri Gallo (Udc – che è anche relatore del testo), Salerno (Pdl), Fedele (Pdl), Dattolo (Udc) e Serra (Insieme per la Calabria – Scopelliti Presidente).

L’Assemblea sarà chiamata ad occuparsi anche del Regolamento interno di amministrazione e contabilità del Consiglio regionale, una proposta di provvedimento amministrativo d’iniziativa dell’Ufficio di Presidenza.

A firma della Giunta, la proposta di legge “Modifica dell’articolo 11, comma 1, della legge regionale n. 34/2010 (Partecipazione della Regione Calabria alla Società ‘Progetto Magna Graecia’)” di cui è relatore il consigliere Salerno (Pdl).

Prima di concludere i lavori con le mozioni e le nomine di competenza, il Consiglio regionale si pronuncerà sulla proposta di provvedimento amministrativo del consigliere Magno (Pdl) che introduce Modifiche, integrazione ed abrogazioni al Regolamento interno del Consiglio regionale.

ll                                                        L’Ufficio Stampa