Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il candidato al Parlamento europeo Pino Arlacchi a Gioia Tauro

Domenica, alle 11

di MARIA TERESA BAGALA’

Il candidato al Parlamento europeo Pino Arlacchi a Gioia Tauro 

Domenica, alle 11

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

Domenica, alle ore 11, presso la sede del PD della Galleria del Centro di Gioia Tauro, il sociologo di origine gioiese e Candidato al Parlamento Europeo nella Circoscrizione Sud Pino Arlacchi incontrerà i Giovani Democratici della città per parlare di una nuova Europa.
Arlacchi è divenuto famoso in tutto il mondo per i suoi libri sulla mafia ed oggi è considerato una delle massime autorità mondiali in tema di sicurezza.
Ha ricoperto importantissime cariche a livello mondiale, in particolare per quanto riguarda la sicurezza, e dal 1997 al 2002 è stato anche nominato vicesegretario generale dell’ONU, Direttore dell’UNDCP (Ufficio delle Nazioni Unite per il controllo delle droghe e la prevenzione del crimine) e direttore generale dell’ufficio delle Nazioni Unite a Vienna.
Nel 2009 è stato già eletto come membro del Parlamento Europeo nella circoscrizione dell’ Italia Meridionale e secondo una statistica effettuata dal sito MEPranking.eu egli risulterebbe il parlamentare più attivo del PD al Parlamento Europeo.
All’iniziativa che si terrà domenica mattina a Gioia Tauro, paese natale di Arlacchi, interverrà anche Andrea Baldini, il Responsabile Nazionale dell’ Organizzazione Giovani Democratici.