Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 22 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

I mastro don Gesualdo del 2000

I mastro don Gesualdo del 2000

| Il 07, Gen 2011

La riflessione della scrittrice Michienzi sul caso Battisti-Bruni

di MIRELLA MARIA MICHIENZI

I mastro don Gesualdo del 2000

 

La riflessione della scrittrice Michienzi sul caso Battisti-Bruni

 

Gentile Direttore,

i notiziari di ieri ed ancora di stamani parlano del caso Carla Bruni Sarkozy e Cesare Battisti.  Strane ed improprie interferenze seguite da smentite, a scoppio ritardato, forse perché forzate, ma che, comunque,  mi riconfermano che, noi di Approdonews, “abbiamo un lume di naso“ particolare e parliamo di “ certe situazioni “ molto prima che lo facciano gli altri. Sarà forse, a guidarci,  l’entusiasmo della giovinezza, perché approdonews  ha pochi mesi di vita,  però mi auguro che sia uno spirito di giovinezza che non tramonti mai…quello che, a volte, ci fa dire di una persona anziana “sembra sempre la stessa, l’età non è quella anagrafica”.

L’ articolo, che si trova nell’ home page, in opinioni e commenti, “Il mio magnifico novembre 2010 “ aveva appunto ben visto e ben interpretato i comportamenti di madame Sarkozy.

Purtroppo, oggi, la politica è divenuta  una facile alternativa su cui  si “ buttano “ donne e uomini che di politica capiscono ben poco. Una volta si parlava di statisti , oggi questa parola è caduta in disuso e … cantanti, attori, conduttori, indossatrici e professionisti vari ( come per ricalcare che fare politica  sia una semplice banalità !) cercano, dopo aver raggiunto il successo e la notorietà, “ il potere“.

Essi sono i “ Mastro don Gesualdo “ di fine  ‘900 e che proseguono nel 2000.

Solo la nostra intelligenza potrà e saprà salvarci da questo popolo di improvvisatori da due soldi .

Posso solo aggiungere a madame che di Evita ce n’è una sola, perché è molto difficile , anzi direi forse unico,  rientrare nel meccanismo politico – spirituale da cui fu mossa.

Mirella Maria Michienzi

redazione@approdonews.it