Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 23 FEBBRAIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Giornata Internazionale della Donna” a Terranova Sappo Minulio. Il Programma Oggi pomeriggio l’inaugurazione di una panchina rossa e la presentazione del libro “Una fimmina Calabrese” di Paolo De Chiara

“Giornata Internazionale della Donna” a Terranova Sappo Minulio. Il Programma Oggi pomeriggio l’inaugurazione di una panchina rossa e la presentazione del libro “Una fimmina Calabrese” di Paolo De Chiara

“Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne”. Con la frase della poetessa Maya Angelou a Terranova Sappo Minulio si festeggia la “Giornata Internazionale della Donna” che ricorre l’8 marzo. Rappresentando quello spirito delle donne, le quali ancora oggi rivendicano i propri diritti sacrosanti contro la sopraffazione ancora vigente in alcuni paesi e contro anche quello che oggi è diventata una vera e propria piaga quale la violenza sulle donne, dove i numeri sono a dir poco spaventosi nell’ultimo decennio.
La violenza, la sopraffazione, i non diritti sono condizioni non in linea con una evoluzione culturale la quale sancisce come condizione fondamentale il rispetto.
Il Comune di Terranova Sappo Minulio con a capo il sindaco Ettore Tigani e l’assessore alla cultura Laura Albanese in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” ha allestito un programma concentrato sulla sensibilizzazione e sulla cultura. Nella giornata di oggi si inizia alle ore 16 con l’inaugurazione della “Panchina rossa”, come quel simbolo del posto occupato da una donna che non c’è più perché portata via dalla violenza, e sarà posizionata nell’area verde di Via P. Vincenzo Idà.
Mentre alle 16.30 all’interno dell’Aula consiliare ci sarà la presentazione del libro dello scrittore molisano Paolo De Chiara, “Una fimmina calabrese” e per l’occasione nell’incontro moderato dal giornalista Michele Albanese, il programma prevede i saluti del sindaco Ettore Tigani e dell’assessore alla cultura Laura Albanese, anche la presenza dell’ex deputato Angela Napoli, il referente di “Libera” Don Pino Demasi e l’autore del libro Paolo De Chiara.
Ennesima iniziativa del Comune di Terranova Sappo Minulio a guida Ettore Tigani che rimarca fortemente il grande senso di appartenenza in diverse iniziative svolte a favore della comunità con il lodevole, disinteressato e immenso impegno, ma fatto con tanta passione senza mai risparmiarsi di tutta la squadra di governo e dei consiglieri comunali, avendo come condizione fondamentale il bene della collettività indirizzato allo sviluppo economico, sociale e culturale di una comunità.
(GiLar)

Grazie per aver letto questo contenuto, continua a seguirci!!

Il Programma