Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 12 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Giornata di prevenzione dermatologica a Crotone Successo per l'iniziativa organizzata dal Rotaract Club

Giornata di prevenzione dermatologica a Crotone Successo per l'iniziativa organizzata dal Rotaract Club
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sabato scorso, il Rotaract Club Crotone, in collaborazione con “Airc” ed “E’ solidarietà”, nel pieno spirito del “servire” la collettività, che riassume l’essenza stessa dell’associazione, ha organizzato una giornata dedicata alla prevenzione dermatologica attraverso lo screening completamente gratuito dei nei, presso la sede del Rotary Crotone, in piazza castello.

L’importante iniziativa dedicata alla cittadinanza Crotonese, è stata ispirata dalla consapevolezza che sussiste ancora oggi l’estrema necessità di diffondere la cultura della prevenzione, atto fondamentale per riuscire a capire e diagnosticare in tempo malattie che potrebbero diventare gravi e pericolose.

Ad avvalorare la tesi basti pensare che, dal diligentissimo lavoro svolto dai dottori dermatologi volontari Angelo Ferrari ed Agelina Tassone a cu va un plauso ed un sincero ringraziamento per aver messo con “Rotarianità” la propria professionalità a servizio della comunità,  dallo screening di 150 persone , sono stati riscontrati diversissimi casi di possibili nei melanocitici.

Il lavoro del Rotaract continuerà sempre più anche nel campo della prevenzione in ambito sanitario, gesto che spesso può salvare la nostra vita.