Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 30 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, successo per il Presepe vivente Prossimo appuntamento per il 6 gennaio

Gioia Tauro, successo per il Presepe vivente Prossimo appuntamento per il 6 gennaio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

E lo storico Piano delle Fosse di Gioia Tauro divenne Betlemme! Grande successo per la 2° edizione del presepe vivente a Gioia Tauro che si è tenuto nel centro Storico.

Sotto la direzione artistica di Cosimo Allera, tantissime le persone che hanno rappresentato i personaggi caratteristici del presepe e  gli antichi mestieri, molte dei quali ormai quasi scomparsi.

Hanno collaborato con un lavoro di grande sinergia le Parrocchie gioiesi, tutte le Associazioni, i comitati di quartiere e la Proloco, con il Patrocinio del Comune. Un’atmosfera intrisa di storia, spiritualità e magia ha avvolto il centro storico, ha far da cornice anche un bel fuoco acceso al centro di Piazza Silipigni. Un momento emozionante per grandi e piccini. Un boom di presenze, arrivate dai paesi viciniori.

Presente il sindaco della città, Giuseppe Pedà e la sua amministrazione che, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita della rappresentazione. Adesso il prossimo appuntamento è per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 15, per rivivere ancora la magia del presepe.