Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, prosegue il XIX Memorial Raffaele Sciarrone – Torneo Open della Calabia 2014

Gioia Tauro, prosegue il XIX Memorial Raffaele Sciarrone – Torneo Open della Calabia 2014

Testa di serie numero uno è Alessio Di Mauro

di MARIA TERESA BAGALA’

Gioia Tauro, prosegue il XIX Memorial Raffaele Sciarrone – Torneo Open della Calabia 2014

Testa di serie numero uno è Alessio Di Mauro

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

Prosegue presso i campi da tennis del Circolo Gioia 1974 di Gioia Tauro il XIX Memorial Raffaele Sciarrone – Torneo Open della Calabia 2014. Gli entusiasmanti incontri di giovedì, valevoli per la classificazione ai quarti di finale, sono stati seguiti da un numeroso pubblico.
Come comunicato dagli stessi organizzatori: “Le prime quattro teste di serie hanno esordito aggiudicandosi gli incontri che li vedevano impegnati. Alessio Di Mauro, testa di serie numero uno, si è brillantemente imposto sul calabrese Andrea Viceconte, aprendo il programma sul centrale: 6/2 6/3 per il tennista aretuseo, che oggi nei quarti di finale se la vedrà col messinese Antonio Famà, che ha regolato col punteggio di 6/2 6/3 il giovane Fucile.
Il colombiano Cristian Rodriguez, testa di serie numero due, ha dovuto sudare più del previsto per avere ragione dell’ottimo Pierdanio Lo Priore, imponendosi in tre set, col punteggio di 6/7 6/2 6/1. Ad attendere Cristian nei quarti di finale di oggi ci sarà il palermitano Michele D’Amico, a sua volta vincitore su
Mirko Cutuli col punteggio di 7/6 6/1.
La testa di serie numero tre, Stefano Tarallo, ha liquidato in due set il napoletano Mariano Esposito, col punteggio di 6/4 6/1, ed oggi sfiderà l’argentino Alvarez, che ieri ha disposto facilmente di Massimo Ienzi (non al top della condizione) col punteggio di 6/1 6/0.
Infine, la testa di serie numero quattro, Stefano Cobolli, si è imposto 6/4 7/5 sul giovane Prezioso, ed affronterà, in quello che si preannuncia come il match più equilibrato, Massimo Campo, testa di serie numero cinque, che ieri ha passato il turno per il ritiro di Andrea Grazioso mentre Campo conduceva 6/1 2/1, mostrando comunque un tennis offensivo di grande qualità e potenza”.
Venerdì pomeriggio, invece, si sono svolte le semifinali del tabellone intermedio, che hanno visto la sfida da una parte tra Perna e Amato e poi quella tra l’atleta di casa Giovanni Logiacco, opposto a Peppe Scionti. Ancora una giornata di grande tennis quindi a Gioia Tauro, per un torneo che ormai è diventato un appuntamento fisso dell’estate nella città del Porto e che si concluderà domenica 10 agosto.