Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, alle elezioni del Comitato portuale vince il Sul Guarda il servizio

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Tempo di elezioni per i porti che fanno riferimento all’autorità portuale di Gioia Tauro. Nelle elezioni per il rinnovo del comitato portuale il Sul è risultato ancora prima lista sindacale. Dietro Cgil e Uil, con due seggi ciascuno. Restano fuori Ugl e Cisl. Nei sei seggi allestiti dagli uffici dell’Autorità portuale nei porti di Gioia Tauro, Crotone, Villa San Giovanni, e Corigliano Calabro hanno votato  1600 persone. I voti validi sono stati 1518.  il Sul conferma due seggi, guadagna un seggio la CGIL e per la prima volta eleggono dei rappresentanti la UIL, restano fuori invece la CISL e l’UGL.

Atteso che sia il SUL che la CISL, stanno valutando l’ipotesi di presentare ricorso, in quanto per una manciata di voti è sfuggito al primo il terzo seggio ed alla seconda la possibilità di eleggere un proprio rappresentante.

Tra le conferme Mimmo Macrì e Daniele Caratozzolo del Sul con un totale di 514 voti. La sigla sindacale mantiene i due componenti e per pugno di voti sfiora il terzo eletto. La Cgil ne manda due, sono Salvatore Larocca e Francesco Sorrenti con un totale di 348 voti. A seguire la Uil con un eletto Angelo Macrì dipendente di Mct. La uil riesce ad eleggere anche il rappresentante dei dipendenti dell’autorità portuale nella persona di Azzurra Naso.