Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gioia, conclusi festeggiamenti Maria Ss Portosalvo Una marea di fedeli ha invaso il quartiere e la città intera

Gioia, conclusi festeggiamenti Maria Ss Portosalvo Una marea di fedeli ha invaso il quartiere e la città intera
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Anche quest’anno i festeggiamenti civili e religiosi in onore di Maria Ssma di Portosalvo al quartiere Marina di Gioia Tauro si sono conclusi rispettando le alte aspettative. Una “marea” di fedeli ha invaso il quartiere e la città intera, soprattutto gli ultimi due giorni. In particolare l’ 8 settembre, durante la celebrazione della Festa, migliaia di persone hanno fatto da cornice alla Statua della Madonna sormontata dalle vigorose spalle dei Portatori, attraversando le vie del quartiere sino all’imbarco per la processione al mare.

Quest’anno il comitato, ancor più degli anni precedenti, si è fatto carico di tutti gli adempimenti burocratici necessari per l’organizzazione dei festeggiamenti civili, ottemperando al decreto Minniti (Sicurezza urbana) ed a tutte le richieste pervenute dagli uffici competenti. Ma la dura fatica è stata ripagata ampiamente dalla partecipazione popolare nelle serate di intrattenimento, iniziate con la tre giorni a cura dei portatori e terminate con gli eventi dal 4 al 8 promossi dal Comitato. Per la serata musicale del 6 si ringrazia la Regione Calabria.

Notevole il successo, soprattutto tra i giovani, del cantante Andrea Zeta, sul quale il Comitato ha creduto ed ha speso molte energie al fine dell’ottima riuscita dell’evento. Non di meno la serata del 8, con la splendida musica calabrese dei Tarantanova Sound di Taurianova, che hanno fatto ballare tutta Piazza del Marinaio. A conclusione dei festeggiamenti gli spettacolari fuochi pirotecnici esplosi dalla ditta Schiavone che ancora una volta hanno brillato nel cielo e negli occhi di migliaia di spettatori.

Si ringraziano la C.A.M.E.G.T. e la Delegazione di Gioia Tauro della Lega Navale Italiana per gli eventi socio-culturali promossi, il Comune di Gioia Tauro, la Regione Calabria e la Presidenza del Consiglio Regionale per il patrocinio concesso. Un ringraziamo alla comunità della Marina ed alla città di Gioia Tauro tutta, che continua a sostenerci nel nostro cammino, che mira ancora di più ad elevare il livello socio -culturale della città intera.

Il Presidente del Comitato
Luciano Alfonso Tedeschi

Il responsabile della comunicazione del Comitato
Rosario Tripodi