Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gal Sila Sviluppo, Candalise eletto presidente Si è svolta mercoledì l'assemblea dei soci

Gal Sila Sviluppo, Candalise eletto presidente Si è svolta mercoledì l'assemblea dei soci
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è svolta mercoledì 15 febbraio nell’ex sede della Comunità Montana Silana di Spezzano Piccolo l’assemblea dei soci di Sila Sviluppo Scarl, aperta alla partecipazione del partenariato sociale ed economico del Gal Sila, per discutere sulle dimissioni del Presidente Ing. Michele Molinari.
Sila Sviluppo Scarl è una agenzia di sviluppo locale e svolge un ruolo attivo nella crescita sostenibile ed integrata dei territori della Sila e della Presila cosentina.
In questi anni la società ha esteso il proprio raggio d’azione ad una pluralità di tematiche e competenze, attraverso l’attivazione e la gestione di finanziamenti europei, nazionali e regionali, ed è diventata un punto di riferimento importante per le iniziative di enti locali, associazioni di categoria, ed operatori economici del territorio.
Di recente la Società ha modificato il suo statuto e l’oggetto sociale assumendo anche le funzioni di Gruppo di azione locale (Gal) della Sila.
Al termine della discussione, nella quale è stato apprezzato il gesto del Presidente Molinari con l’auspicio che risolvi in fretta le sue vicende personali, è stato eletto alla carica di Presidente del Gal Sila Sviluppo il consigliere comunale di San Giovanni in Fiore Antonio Candalise.
Candalise ha ringraziato l’assemblea ed i numerosi Sindaci presenti per la fiducia espressa ed ha rimarcato il gesto di forte responsabilità del Presidente Molinari, non scontato di questi tempi, che con le sue dimissioni ha voluto sgombrare il campo da polemiche ed illazioni e salvaguardare l’attività dell’agenzia di sviluppo locale.
Candalise ha ringraziato, inoltre, il Direttore Avv. Francesco De Vuono per l’impegno profuso in questo anno, a titolo di collaborazione volontaria, per le attività di animazione e costituzione del partenariato a valere sulla nuova programmazione leader 2014-2020, al fine della elaborazione e presentazione del nuovo Piano di azione locale del Gal Sila, ivi compresi i documenti propedeutici e successivi. Piano di azione locale che è stato approvato e finanziato dalla Regione Calabria.
Il Presidente neo eletto, che non percepirà alcuna indennità, ha tracciato le linee del suo mandato di rappresentanza auspicando una maggiore condivisione delle scelte ed una capillare azione di animazione ed informazione sul territorio per rendere noto alla comunità le opportunità offerte dal piano di sviluppo del Gal.
Infine, è stato eletto alla carica di Presidente dell’assemblea del partenariato il consigliere di amministrazione Ing. Marco De Donato che prende il posto dello stesso Candalise.