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TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 04 DICEMBRE 2024

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Francesco Talarico visita l’azienda TeleContact

Francesco Talarico visita l’azienda TeleContact

| Il 22, Ott 2010

Il presidente del consiglio regionale si è complimentato con l’amministratore delegato Ciro Di Cecio “per l’evidente e consolidata esperienza manageriale e tecnica dello staff direttivo”

Francesco Talarico visita l’azienda TeleContact

Il presidente del consiglio regionale si è complimentato con l’amministratore delegato Ciro Di Cecio “per l’evidente e consolidata esperienza manageriale e tecnica dello staff direttivo”

 

CATANZARO – “E’  motivo di orgoglio per noi presentare alle Istituzioni regionali  i  servizi che ci caratterizzano, in particolare quelli  offerti alla pubblica amministrazione”. L’ha detto l’amministratore delegato di TeleContact Spa Ciro Di Cecio  al presidente del Consiglio regionale  Francesco Talarico che  ha visitato l’azienda  del Gruppo Telecom Italia  nella sede di Catanzaro (TeleContact ha sedi anche a Roma, Napoli e Caltanissetta ed ha  oltre  2500 dipendenti).

“La buona amministrazione della cosa pubblica e l’imprenditoria sana – ha aggiunto Di Cecio –  possono senz’altro interagire per fornire ai cittadini  servizi efficienti,  specie in una terra come la Calabria che esprime una forte domanda di occupazione stabile e di qualità”. 

Il presidente Talarico si è  complimentato con l’amministratore delegato di Telecontact, “per l’evidente e consolidata esperienza manageriale e tecnica dello staff direttivo dell’azienda con cui – ha detto –  mi sono intrattenuto per oltre due ore,  al fine di comprendere quali sinergie  possano nascere tra una Regione  avviata sulla strada del rinnovamento,  e l’offerta di servizi ad alto contenuto  tecnologico  che possono aiutarci a rendere trasparente e produttiva la gestione della cosa pubblica”.

Il Presidente del Consiglio regionale s’è detto  “favorevolmente colpito” dalla visita a TeleContact (nella  sede calabrese gli operatori si occupano della metà dei  35mila clienti che ogni giorno contattano l’azienda da ogni parte d’Italia) “perché – ha spiegato –  ho visto una realtà imprenditoriale sana e dinamica, specie se consideriamo che opera in un settore che negli ultimi tempi ha registrato, anche in Calabria,  lo sperpero d’ingenti risorse comunitarie, il fallimento di tante  iniziative e la conclusione dei progetti di vita dei lavoratori.  Telecontact Center, in questo senso,  rappresenta  un esempio virtuoso che testimonia come possano nascere realtà di eccellenza anche in contesti percepiti di emergenza come il Mezzogiorno ed il settore dei call center.  Soddisfatto della visita – ha aggiunto – perché ho constatato che l’azienda è  in grado di offrire  un ampio  spettro  di servizi al cittadino, alle imprese ed alla pubblica amministrazione, e di valorizzare pienamente la risorsa umana di cui dispone. Ho apprezzato molto, infatti,  la fine del precariato in TeleContact e la stabilizzazione delle oltre seicento unità che lavorano nella sede di Catanzaro”.

In particolare,  il presidente Talarico si è complimentato  per la realizzazione all’interno dell’azienda di un moderno asilo nido (il primo “nido” aziendale  in Calabria), “perché  riflette l’ottima  qualità dei rapporti di lavoro. E’ bello vedere una lavoratrice che prima di timbrare il cartellino consegna il proprio bambino nelle mani sicure di operatrici dell’infanzia in servizio nella sua azienda.  Quando un’azienda come TeleContact – ha sostenuto il Presidente dell’Assemblea legislativa calabrese –  è in grado di acquisire commesse anche  impegnative, come quelle che la vedono impegnata con vari settori della Pubblica amministrazione, con la Rai, gli Aeroporti di Roma e le  Poste Italiane per il servizio di Posta Elettronica Certificata  e, nello stesso tempo,  di soddisfare i bisogni del lavoratore e della sua famiglia, attraverso servizi utili   come l’asilo nido, vuol dire che si è dinanzi a un modello industriale che può senz’altro fare scuola”.

Infine il presidente Talarico  ha voluto vedere con i propri occhi il funzionamento del Centro Unico di Prenotazione dell’Ospedale Pugliese/Ciaccio di Catanzaro  gestito da TeleContact.  Ha assistito alla  telefonata di un  utente per  la prenotazione di un esame  specialistico ed alle risposte  tempestive e puntuali   dall’operatore che ha provveduto a fissare la data della visita in ospedale: “E’ evidente – ha commentato Talarico – che la peggiore sanità da tutti noi conosciuta, costosa ed inefficiente, dai servizi elargiti in tempi reali e con il massimo della trasparenza ha tutto da perdere.  Perciò – ha concluso – occorre proseguire su questa strada senza alcuna indecisione ed introdurre, nella pubblica amministrazione, servizi  che siano  dalla parte del cittadino”.  

redazione@approdonews.it