Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 18 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Finanziamenti Por, Sculco: “Anche Crotone ne beneficerà”

Finanziamenti Por, Sculco: “Anche Crotone ne beneficerà”

“La Giunta regionale ha fornito, in tempi brevi, la risposta che la provincia di Crotone attendeva da tempi inenarrabili, assumendo palesemente una posizione politicamente molto significativa nei confronti del nostro territorio”

Finanziamenti Por, Sculco: “Anche Crotone ne beneficerà”

“La Giunta regionale ha fornito, in tempi brevi, la risposta che la provincia di Crotone attendeva da tempi inenarrabili, assumendo palesemente una posizione politicamente molto significativa nei confronti del nostro territorio”

 

“Dei primi 500 milioni di euro, già pronti per l’uso, distribuiti dalla Regione Calabria in favore di importantissimi interventi e realizzazioni di una serie di infrastrutture nelle cinque province calabresi, anche Crotone beneficerà della sua fetta di finanziamenti Por, che servirà nello specifico alla messa in sicurezza stradale del nuovo tratto ionico della S.S.106, per circa 20 milioni di euro, per un primo lotto di interventi rivolto all’area portuale, pari a 20 milioni di euro e per i lavori riguardanti l’allungamento della pista dell’aeroporto S.Anna, insieme alla realizzazione della nuova autostazione, per una spesa di circa 18 milioni di euro”. E’ quanto scrive in una nota l’onorevole Vincenzo Sculco de “I democratici”, in una nota. “Inoltre – continua – il presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, ha già individuato le risorse per la realizzazione della metropolitana leggera, che riguarderà la linea Crotone-Rossano. Dico quindi, supportato dai fatti che, la Giunta Regionale ha fornito in tempi brevi, la risposta che la provincia di Crotone attendeva da tempi inenarrabili, assumendo palesemente una posizione politicamente molto significativa nei confronti del nostro territorio, ed in favore di un importante sviluppo e potenziamento delle nostre infrastrutture, con i futuri, sicuri vantaggi che ne conseguiranno. Sotto tutti i punti di vista. Tengo a sottolineare che questa prima parte di finanziamenti rappresentano il primo, prezioso frutto del lavoro svolto in questi mesi dalla Giunta Regionale, che ci consegnano, senza ombra di dubbio, un fondamentale e positivo segnale di speranza, da regalare ai cittadini di Crotone e della sua provincia. Un primo passo che, se pur significativo, deve però agire da necessario stimolo a fare e dare sempre di più. Esprimo perciò soddisfazione per il lavoro che i nostri due rappresentanti del governo regionale, il vice presidente della Regione Calabria Antonella Stasi e l’assessore regionale Franco Pugliano stanno portando avanti con grande impegno, coesione e unità d’intenti, fornendo il meglio di se stessi, nel segno della progettualità, dell’innovazione e del cambiamento.   Dimostrazione questa, che la politica del costruire insieme, è anche e soprattutto organizzazione della macchina burocratica, per fare cantiere. Perché il problema principale a Crotone, è proprio questo. Non si riesce purtroppo ad utilizzare le risorse che sono già disponibili. Ed i nostri rappresentanti, a qualunque livello, dovranno quindi impegnarsi allo spasimo per aiutare Crotone, e per segnalare eventualmente, la profonda differenza fra chi, al Comune di Crotone, pur disponendo delle risorse da spendere, sonnecchia, e chi invece, si impegna per fare cantiere, e per questo, sviluppo e occupazione. L’unica medicina che può guarire Crotone”.

redazione@approdonews.it