Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 12 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Festival Musicando 2011: il 19 luglio le selezioni a Tarsia

Festival Musicando 2011: il 19 luglio le selezioni a Tarsia

Tra i nuovi premi: stage con Astolfi e Tzanov e produzione di un brano inedito

Festival Musicando 2011: il 19 luglio le selezioni a Tarsia

Tra i nuovi premi: stage con Astolfi e Tzanov e produzione di un brano inedito

 

Le iscrizioni sono chiuse, il Festival Musicando 2011 entra nel vivo. Il 19 luglio 2011 alle ore 20.30, nel parco giochi di via Olivella a Tarsia, si svolgeranno le selezioni della settima edizione del concorso. Saranno in 50, fra cantanti e ballerini, a salire sul palco del festival organizzato dall´associazione Musikart con la collaborazione del Comune di Tarsia. E solo per quindici aspiranti artisti che riusciranno a far breccia nel verdetto dell´inflessibile giuria, si alzerà il sipario della finale, prevista a Tarsia il 9 agosto 2011.  

Anche la settima edizione del concorso è ricca di novità. Premi e nuovi gemellaggi rendono la competizione ancora più interessante. Nella serata conclusiva del Festival il primo classificato di ogni categoria accederà alle prefinali nazionali del Nuovi Talenti Festival, che si terranno a Roma.   Ma le novità iniziano ora. Quest´anno, infatti, al primo classificato della sezione ballo, la FantasyDance Centro Studi Arte di Rossano assegnerà uno stage formativo con Mauro Astolfi, Fabrizio Santi, Massimiliano De Luca e Ivan Tzanov nell´ambito della rassegna Week_End Dance che si svolgerà a Rossano. Mentre ai primi classificati delle sezioni brani editi/inediti, la Roka Productions metterà a disposizione mezzi e competenze per l´incisione di un brano inedito.   Inoltre, alla settima edizione del Festival Musicando sarà presente anche la maestra coreografa Angela Tiesi.

Il suo ruolo sarà quello di selezionare un ballerino che parteciperà alle semifinali del “Concorso nazionale città di Cosenza” e sarà ammesso direttamente al “Concorso nazionale di danza città di Cosenza”, diretto dalla stessa maestra coreografa Tiesi. La giuria, infine, assegnerà anche il premio “Miglior presenza scenica” e il premio critica “Chiara Zavatta”. La serata sarà interamente seguita dalle emittenti nazionali Radio Jukeboxe e Calabria Tv.   Il Festival Musicando è organizzato dall´associazione culturale Musikart, in collaborazione con l´amministrazione comunale di Tarsia, il sindaco Antonio Scaglione e l´assessore alla Cultura Roberto Ameruso. La direzione artistica è affidata per il settimo anno consecutivo a Katia e Roberto Cannizzaro, che si consolidano sempre più quali talent scout del Meridione.

redazione@approdonews.it