Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Festa della mamma: per il quarto anno la Coldiretti promuove “E la festa si tinge di rosa”

Festa della mamma: per il quarto anno la Coldiretti promuove “E la festa si tinge di rosa”

Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la cui madrina quest’anno sarà Tilde Minasi

Festa della mamma: per il quarto anno la Coldiretti promuove “E la festa si tinge di rosa”

Oggi la conferenza stampa di presentazione dell’evento, la cui madrina quest’anno sarà Tilde Minasi

 

 

In occasione della festa della mamma che ricorre il 13 maggio, “Donne Impresa Coldiretti” e la Coldiretti di Reggio Calabria assieme alla Fondazione “Campagna Amica” ripropongono per il 4° anno consecutivo “…e la festa si tinge di rosa”, mercatino di prodotti tipici locali che si terrà domenica p.v. dalle ore 8.30 alle ore 13 su Piazza Carmine, all’interno dell’Agrimercato di Campagna Amica, che Coldiretti gestisce ogni domenica.

Per promuovere l’evento si è svolta presso la sede Coldiretti di Via S. Anna II Tronco n. 28, una conferenza stampa alla quale hanno partecipato:

– Dott.ssa Tilde Minasi – Assessore all’Ambiente e Pari Opportunità del Comune di Reggio Calabria

– Dr. Elisa Mottola – Psicologa

– Caterina Filippone Muscatello – responsabile ADISPEM;

– Eleonora Scrivo – responsabile regionale ActionAid

– Elvira Leuzzi – responsabile regionale Donne Impresa Coldiretti;

– Angela Mungo e Beniamina Surace – coordinatrici Donne Impresa Coldiretti

– Antonio Maesano – Vicedirettore Coldiretti

L’Assessore Minasi, che quest’anno è anche madrina della manifestazione, ha rilevato la necessità di salvaguardare l’ambiente educando alla raccolta differenziata, la quale, sostiene non è soltanto tutela ambientale, ma si traduce anche in economia per tutto il territorio. Ha mostrato entusiasmo per le iniziative Coldiretti auspicando una produttiva collaborazione, poiché la vocazione del nostro territorio è legata principalmente all’attività agricola e turistica.

La Dott.ssa Elisa Mottola ha trattato il tema del disagio alimentare nell’età adolescenziale che rischia, nei casi gravi, di diventare anoressia e bulimia e la necessità di ripristinare l’abitudine del pranzo, sia perché è un momento di coesione familiare, sia perché diventa strumento di corretta e sana alimentazione, che è alla base di un perfetto equilibrio psico-fisico .

La Dott.ssa Caterina Filippone Muscatello rilevando l’importanza della corretta alimentazione ai fini della donazione, ha rivolto un invito a tutte le mamme affinchè diffondano la cultura “del donare”.

La Dott.ssa Eleonora Scrivo ha illustrato le finalità dell’ Associazione che ella rappresenta in ambito territoriale, ringraziando le imprese che vorranno versare un contributo ai fini associativi.

I dirigenti Coldiretti nel ringraziare tutti gli ospiti partecipanti, hanno rivolto un invito alle istituzioni politiche del territorio, di attivarsi per rendere applicativa la legge regionale n.29 del 2008, “Norme per orientare e sostenere il consumo dei prodotti agricoli regionali”.

Al mercato di domenica 13 partecipano le imprese al femminile con la vendita delle loro produzioni aziendali, tutti prodotti a Km zero.

E’ con la consapevolezza della funzione sociale presente nel mondo Coldiretti che Donne Impresa, sicura di interpretare un sentimento corale, invita tutte le mamme alla manifestazione di Piazza Carmine, all’interno della quale verranno offerti dei cadeaux.

redazione@approdonews.it