Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Emodialisi, Arruzzolo promette impegno delle istituzioni Sulla vicenda della carenza di personale infermieristico presso l’unità operativa, il consigliere regionale rassicura - GUARDA LE INTERVISTE

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA – Riflettori sempre accesi sulla vicenda della carenza di personale infermieristico presso l’unità operativa di emodialisi. Ieri, un incontro per sottolineare l’impegno della politica e le rassicurazionoi che il problema sarà risolto al più presto. È questa la linea emersa dal colloquio, che si è tenuto nel reparto, tra il consigliere regionale del Nuovo centrodestra Giovanni Arruzzolo, il consigliere metropolitano Giuseppe Zampogna, il sindaco di Anoia Alessandro Demarzo con i medici e gli infermieri dell’unità operativa di emodialisi. La rappresentanza politica ha discusso con il responsabile del presidio Pietro Ingegnere, i dirigenti medici Vincenzo Bruzzese e Placido Orlando e una delegazione di infermieri. Presenti all’incontro anche il consigliere comunale dell’Ncd di Taurianova Nino Caridi e quello di Melicuccà Antonio Cammareri. Aruzzolo parla di priorità per questa problematica da «risolvere in tempi immediati».

Il consigliere regionale evidenzia il dovere della politica ad interessarsi a questi problemi. «Ho già incontrato il commissario dell’Asp reggina Giacomino Brancati – afferma – il quale mi ha assicurato che quanto prima provvederà a definire la questione». E poi continua sostenendo che «non possiamo permetterci il lusso di dilatare i tempi. C’è in ballo la vita di persone che hanno bisogno di cure specifiche». Il capogruppo alla regione dell’Ncd rincara la dose quando dichiara che se il problema non dovesse arrivare ad una soluzione «sono pronto a interpellare il governatore Oliverio e fare, nel primo consiglio utile, un’interrogazione».