Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Eletta la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio C.-Locri

Eletta la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio C.-Locri

La nuova segreteria proseguirà l’impegno in difesa dei diritti dei cittadini tutti e dei lavoratori

Eletta la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio C.-Locri

La nuova segreteria proseguirà l’impegno in difesa dei diritti dei cittadini tutti e dei lavoratori

 

Il Comitato Direttivo della Cgil ha eletto la nuova Segreteria della Camera del Lavoro di Reggio Calabria-Locri. I suoi componenti sono, oltre al Segretario generale Mimma Pacifici, confermato dal Congresso dello scorso marzo: Domenico Mandarano (Segretario generale Flai Cgil Rc-Locri) e Gregorio Pititto (Segreteria Slc Cgil Rc-Locri).

Una Segreteria giovane (Mandarano ha 32 anni) e rappresentativa delle espressioni di tutto il territorio che continuerà così il lavoro dell’Organizzazione nel Comprensorio attraverso le sue sedi: una nuova Segreteria che proseguirà nel suo impegno in difesa dei diritti dei cittadini tutti e dei lavoratori, seguendo valori fondanti quali la libertà, il rispetto e l’uguaglianza.

La tutela del territorio per il territorio. La lotta alla ‘ndrangheta e alla criminalità organizzata. La supremazia dei Diritti: “Queste – spiega Mimma Pacifici – sono le direttrici della nostra AZIONE: un percorso iniziato anni fa e che ha trovato espressione durante il nostro Congresso. Con la nuova Segreteria, infatti, nel pieno delle sue funzioni, ci concentreremo sulle questioni fondamentali che abbiamo individuato già nel dibattito congressuale e che vengono confermate ogni giorno dal contatto diretto con i lavoratori e con le tante realtà sociali del nostro territorio”.
Principio cardine di un agire che è sempre stato simbolo di una CGIL partecipativa e attiva e intorno a cui ruoterà l’Azione della Segreteria che continuerà così a porre attenzione, da una parte, alle esigenze dei lavoratori e dei cittadini e, dall’altra, attuando AZIONI reali: “proposte concrete – aggiunge Mimma Pacifici – per realizzare un futuro migliore possibile all’interno del Comprensorio Rc-Locri; per far ripartire la crescita e l’occupazione, nel solco della legalità che vuol dire trasparenza negli appalti, lotta alla corruzione, tutela contrattuale, sicurezza nei posti di lavoro”.
“La nostra priorità – conclude il Segretario – è una sola: il lavoro. Quello che va promosso, creato e garantito; quello che guarda alle nuove generazioni che meritano opportunità e certezze per il loro futuro”.