Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

E’ sciopero generale anche a Reggio Calabria Domani, 12 dicembre, grande manifestazione indetta dai sindacati in piazza Duomo

E’ sciopero generale anche a Reggio Calabria Domani, 12 dicembre, grande manifestazione indetta dai sindacati in piazza Duomo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Venerdì 12 dicembre diverse categorie di lavoratori scenderanno in piazza, in tutta Italia, per manifestare e dire basta alle politiche portate avanti dal Governo Renzi.
Secondo i sindacati la politica inaugurata dall’attuale esecutivo è sempre più lontana dalle reali esigenze del Paese e lo sciopero generale diventa uno strumento necessario per rivendicare un’inversione di rotta nelle politiche economiche, per rivendicare una vera riforma della Pubblica Amministrazione e per riaffermare la necessità del rinnovo dei contratti pubblici e privati.
Il Jobs Act e la legge di stabilità saranno i principali temi del dibattito che animerà, domani, le piazze italiane, così come centrale sarà la difesa dell’articolo 18, perché il Diritto al Lavoro sia garantito per tutti.
Per tutte queste ragioni, la Cgil del Comprensorio Rc-Locri, la Cgil della Piana di Gioia Tauro, la Uil Reggio Calabria e l’Ugl Reggio Calabria hanno organizzato una manifestazione sindacale nel capoluogo della provincia reggina.
Dalle ore 9:30, in Piazza De Nava, partirà un corteo diretto a piazza Duomo che attraverserà tutto il Corso Garibaldi. A partire dalle 11:00, in piazza Duomo si terranno diversi comizi ai quali parteciperanno lavoratori, giovani, disoccupati e l’imprenditore reggino Nino De Masi.
Le conclusioni saranno invece affidate a Santo Biondo (Segretario Regionale Uil Calabria) e a Franco Nasso (Segretario Generale Filt Cgil Nazionale).
E’ attesa una grande partecipazione alla manifestazione che chiama a raccolta lavoratori, disoccupati, giovani, studenti, immigrati, pensionati e quanti chiedono al Governo Renzi di cambiare rotta.