Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Domenico Zito alla guida tecnica della Cittanovese Scelta unanime della società nel quadro della nuova programmazione. L’allenatore: «Obiettivi ambiziosi per questi colori»

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica di aver affidato, per la stagione agonistica 2016/2017, la guida tecnica della squadra all’allenatore Domenico Zito.

Con tale scelta, unanime e pienamente in linea con i programmi sportivi della Società, si intendono gettare le basi per lo sviluppo di un percorso vincente di lungo periodo, in prospettiva del rilancio del progetto sportivo complessivo, a partire dal settore giovanile.

Il nome di Domenico Zito è legato ad una storia calcistica di prestigio, carica di soddisfazioni e risultati importanti: ne è immediato esempio la recente esperienza vincente con la Juniores della A.S.D. Reggio Calabria, appena conclusasi. Le chiare qualità umane e professionali dell’allenatore taurianovese, e la sua capacità di lavorare proficuamente con i giovani, combaciano con i valori fondanti della A.S.D. Calcio Cittanovese e con i suoi obiettivi.

Con queste premesse solide, prende il via la nuova stagione calcistica giallorossa. La Società intende attivare le trattative di mercato per la costruzione dello staff tecnico e dell’organico sin da subito, in piena sinergia con il tecnico. L’obiettivo per la stagione agonistica 2016/2017 rimane il vertice della classifica del Campionato d’Eccellenza.

«Sono felice e orgoglioso di questa scelta – ha affermato Domenico Zitoe ringrazio la Società giallorossa per la fiducia dimostratami. Arrivo in questa piazza per fare bene, e per tracciare un percorso sportivo capace di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla dirigenza. L’ambiente è stimolante e c’è entusiasmo. Sono certo che sin da subito sapremo, tutti insieme, lavorare ad un progetto vincente».

«Con la scelta di Domenico Zito – ha sottolineato il Presidente Girolamo Guerrisidiamo un segnale forte nel segno della qualità tecnica e della programmazione sportiva per il futuro. La sfida è difficile, lo sappiamo bene. Il Campionato d’Eccellenza è un torneo ostico e dal tasso di difficoltà elevato. Per una Società giovane come la nostra, in questo senso, diventa fondamentale lavorare in prospettiva, puntando sulle competenze e sui valori dei nostri collaboratori. Domenico Zito risponde pienamente a questo indirizzo. Vogliamo lottare per il vertice della classifica, e siamo certi che il nostro allenatore sarà all’altezza delle aspettative».