Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Lamezia Terme “Docenti virtuali & insegnanti 2.0” In campo Unimatica al meeting che vede protagonisti le due community

A Lamezia Terme “Docenti virtuali & insegnanti 2.0” In campo Unimatica al meeting che vede  protagonisti le due community
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Tre giornate ricche di formazione e di incontri, seminari e workshop su didattica, tecnologia ed innovazione dove le due popolari community docenti virtuali ed insegnanti 2.0 si incontreranno per il III Meeting che si svolgerà il 31 maggio, 1 e 2 giugno dalle ore 9, a Lamezia terme presso il Grand Hotel di Lamezia Terme (CZ).

A dare comunicazione del Meeting è il Presidente di Unimatica Confapi Calabria, Emilio De Rango, che in una nota scrive: “sono onorato di partecipare a questo Meeting che si svolgerà nella nostra Regione. L’Unimatica Confapi Calabria, che rappresenta l’Unione Nazionale della Piccola e Media Industria Informatica Telematica ed affine regionale, è a sostegno di questi grandi eventi che puntano verso il digitale.  L’Unimatica Confapi Calabria – continua il presidente De Rango – interverrà a questo convegno nella seconda giornata di lunedì 1 giugno attraverso il prof. Renato Marafioti, docente dell’Associazione Culturale Format, scuola di informatica e test center capofila accreditato AICA, nonchè coordinatore provinciale dell’Unimatica  per la provincia di Reggio Calabria, al quale va tutto il mio sostegno e  la mia stima perché sempre impegnato  in prima linea nel sostenere le nuove strategie di formazione professionale certificata.”

Le certificazioni informatiche sono parte integrante del vivere quotidiano. Oggi le certificazioni rappresentano  uno strumento unico attraverso il quale ogni individuo ha la possibilità di arricchirsi di nuovi  strumenti  tecnologici  utili allo svolgimento delle attività lavorative in proprio, presso aziende, enti, ecc. Viviamo in un’era digitale ed anche i docenti fanno la loro parte e si adoperano per la crescita attraverso strumenti di didattica digitale.