Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Custodire mobili a Roma: tutto quello che c’è da sapere Spostare i mobili di una casa o di un ufficio non è un processo semplice

Custodire mobili a Roma: tutto quello che c’è da sapere Spostare i mobili di una casa o di un ufficio non è un processo semplice
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Spostare i mobili di una casa o di un ufficio non è un processo semplice. Vi sono casi in cui bisogna lasciarli altrove, in attesa, ad esempio, che si liberi un’abitazione nuova dopo aver venduto la precedente. Può anche capitare, in fase di trasloco, di doversi disfare di alcuni articoli che non possono stare nella casa nuova per ragioni di spazio o perché l’arredamento corrente non è in linea con il vecchio. In tali casi, i mobili possono essere rivenduti ma hanno bisogno di un luogo sicuro ove essere riposti in attesa della transazione.

Soprattutto in una metropoli, trovare un servizio di custodia serio e affidabile che abbia veramente cura di questi beni può essere un’impresa complicata. Nella capitale, tuttavia, è possibile eliminare le preoccupazioni optando per il deposito di mobili a Roma di Sinibaldi. Questa azienda, infatti, offre la custodia in container dotati di sistemi di sicurezza di ultima generazione, indispensabili per garantire lo stazionamento anche per lunghi periodi.

La prima caratteristica di un buon deposito per mobili, infatti, è il sistema di allarme: come per un’abitazione, esso dovrà consentire un controllo continuo e impedire ai malintenzionati di entrare. In tal senso, ogni container sarà provvisto di allarmi sonori e telecamere a circuito chiuso che possono rimandare le immagini in tempo reale anche su dispositivi remoti. Non solo l’azienda può visionare ciò che accade all’interno, ma anche il cliente può usufruire di questa possibilità, attraverso la richiesta d’installazione di un’apposita app progettata per tenere sempre sotto controllo la situazione.

Le ultime tecnologie, inoltre, consentono di apportare modifiche personalizzate impedendo, anche a distanza, ad esempio, di disattivare il sistema a chiunque si trovi sul posto. Indispensabile sarà anche un impianto antincendio che si attivi tempestivamente in caso di evento avverso di questo tipo.

Una delle caratteristiche più ricercate da chi debba lasciare dei mobili in custodia, è anche il grado di pulizia dell’ambiente in cui essi dovranno rimanere. Soprattutto se si tratta di mobilio antico o particolarmente prezioso, sarà indispensabile che non si accumuli polvere o che possa penetrare umidità, con il rischio di rovinarlo. Si valuterà con la ditta anche la possibilità di imballare alcuni elementi, al fine di proteggerli ulteriormente, ma di sicuro uno spazio pulito è auspicabile in ogni caso.

L’abilità del personale nel trasporto sarà sempre la medesima di un trasloco: bisognerà movimentare, imballare o smontare accuratamente i mobili più grandi perché arrivino a destinazione nelle stesse condizioni di partenza.

Allo stesso modo, si prevede un sistema di etichettatura che non lasci adito a confusione o possa addirittura portare allo smarrimento degli articoli: etichette di colori diversi con tutti i dati identificativi del cliente saranno fondamentali, così come la presenza di un codice a barre che possa riportare automaticamente alla partita di mobili presa in carico con tutte le relative informazioni. Catalogando così ogni singolo elemento, sarà più facile anche per la ditta stessa avere sempre sott’occhio il numero di articoli sia in fase di stoccaggio che di restituzione.

Infine, è bene ricorda che Sinibaldi offre anche un ulteriore servizio che è possibile abbinare al deposito dei mobili, vale a dire quello di custodire eventuali piante e fiori che possono far parte dell’arredamento.