Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cropalati, nasce l’associazione Concili@mo Venerdì 23 ottobre, alle 18, la presentazione

Cropalati, nasce l’associazione Concili@mo Venerdì 23 ottobre, alle 18, la presentazione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’associazione Concili@mo si presenta territorio aprendo la porta alle autorità locali ed alla cittadinanza per rendere noti i propri obiettivi e le proprie finalità sociali. Appuntamento Venerdì 23, alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Cropalati. Al dibattito interverranno i rappresentanti degli enti locali, i sindaci dei comuni afferenti al Gal Sila Greca Basso Jonio Cosentino, le associazioni del territorio, agenzie formative, settore no profit scuole e mondo ecclesiale .

L’ipotesi del progetto dell’associazione Concili@mo nasce  in un contesto, quello in cui viviamo, caratterizzato da fenomeni di marginalità strutturale ed infrastrutturale, con ostative problematiche di genere, con forte  presenza  di anziani, minori, soggetti diversamente abili bisognosi di cure e in cui risulta  carente la presenza di servizi.

Il tentativo concreto del progetto è quello di trovare un sano equilibrio tra vita familiare e vita lavorativa con l’obiettivo di rimuovere le condizioni che impediscono la possibilità di conciliare in maniera armonica le esigenze lavorative con i bisogni di cura familiari attivando forme di cooperazione sociale tra i membri delle comunità locali e assicurando servizi di supporto alla conciliazione in un contesto prettamente rurale.

L’Associazione  “Concili@mo” presieduta da Francesco Maria Madeo, ha sede legale in Cropalati. Come Obiettivi principale si propine di: incentivare forme di cooperazione  sociale o mutuo aiuto tra i membri stessi delle comunità locali per attivare politiche di conciliazione fra esigenze lavorative e bisogni di cura familiare. Avviare campagna di sensibilizzazione per un welfare di tipo aziendale. Programmi socio-educativi con interventi a favore di persone svantaggiate.