Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Coronavirus, rifiuti come eliminarli Abbiamo chiesto al Dr. Arcangelo Padovano come comportarci in questo periodo di emergenza sanitaria

Coronavirus,  rifiuti  come eliminarli Abbiamo chiesto al  Dr. Arcangelo Padovano come comportarci in questo periodo di emergenza sanitaria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

PER CHI È POSITIVO AL TAMPONE O IN QUARANTENA:
• Non differenziare più i rifiuti domestici. Tutti i rifiuti (plastica, vetro, carta, umido, metallo) vanno gettati nello stesso contenitore per la raccolta indifferenziata, inclusi fazzoletti, mascherine, guanti e salviette monouso.
• Utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (uno dentro l’altro) all’interno del contenitore utilizzato per la indifferenziata, se possibile a pedale.
• Chiudere bene i sacchetti indossando guanti monouso, senza schiacciarli, utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo e non far accedere gli animali da compagnia nel locale in cui sono presenti i rifiuti.
• Una volta chiusi i sacchetti, i guanti usati vanno gettati nei nuovi sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (due o tre sacchetti possibilmente resistenti, uno dentro l’altro). Lavare subito dopo le mani e far smaltire i rifiuti ogni giorno come con un normale sacchetto di indifferenziata.

PER CHI NON È POSITIVO A TAMPONE E NON È IN QUARANTENA:
• Continuare la raccolta differenziata come fatto finora.
• Gettare nell’indifferenziata mascherine, guanti e, in caso di raffreddore, anche i fazzoletti di carta.
• Per i rifiuti indifferenziati utilizzare due o tre sacchetti all’interno del contenitore abitualmente utilizzato, chiudere bene il sacchetto e smaltirlo normalmente.