Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Corecom: le udienze di conciliazione in videoconferenza

Corecom: le udienze di conciliazione in videoconferenza

Presidente Manganaro: “L’iniziativa viene incontro alle esigenze degli utenti”

Corecom: le udienze di conciliazione in videoconferenza

Presidente Manganaro: “L’iniziativa viene incontro alle esigenze degli utenti”

 

 

Giovedì prossimo, 6 dicembre, alle ore 10.30, nei locali della presidenza del Co.Re.Com. Calabria, verrà inaugurato il servizio di videoconferenza per lo svolgimento delle udienze di conciliazione, che coinvolgerà le parti interessate: utente, operatore di telefonia e Co.Re.Com..

“Tale iniziativa s’inquadra nel contesto delle attività promosse per la prima volta in Italia dal Co.Re.Com. Calabria al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini-utenti ed, ora, anche dei gestori di telefonia, nella risoluzione delle controversie tra loro insorte, attraverso un confronto più agevole che non richieda lo spostamento dalle rispettive sedi”, spiega il presidente Alessandro Manganaro.

La suddetta procedura, che è gratuita, è attivabile, on line dall’utente non munito di firma digitale, dalle postazioni ubicate nella provincia di Crotone, di Reggio Calabria ( sede di Locri), nel comune di Vibo Valentia, e, quanto prima, nella provincia di Cosenza e, a breve, anche nel Catanzarese.

Spiega ancora il professore Manganaro: “Si tratta di una eccellente e qualificata innovazione tecnologica che rappresenta un altro fiore all’occhiello della Regione Calabria, apprezzata dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, la quale ha già coinvolto altri Co.Re.Com. affinché la adottino. L’evento che- ribadisco con soddisfazione essere unico in Italia -si è potuto realizzare grazie alla stretta sinergia tra il Corecom – che ho l’onore di guidare – con i due componenti prof. Carmelo Carabetta e il dott. Gregorio Corigliano e il direttore, avv. Rosario Carnevale, i conciliatori e gli operatori tecnici che, ancora una volta, si sono distinti per competenza, passione e professionalità”.