Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Comunali Reggio Calabria, le congratulazioni a Giuseppe Falcomatà Messaggi di stima da parte di Seby Romeo, Mario Maiolo, Giuseppe Strangio, Gianni Speranza, Celeste Costantino, Confcommercio Reggio, Giusva Branca, Luigi Incarnato, Pd della Locride

Comunali Reggio Calabria, le congratulazioni a Giuseppe Falcomatà Messaggi di stima da parte di Seby Romeo, Mario Maiolo, Giuseppe Strangio, Gianni Speranza, Celeste Costantino, Confcommercio Reggio, Giusva Branca, Luigi Incarnato, Pd della Locride
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

REGGIO CALABRIA – A 20 sezioni su 218 da scrutinare, si delinea una netta affermazione di Falcomatà e della coalizione di centrosinistra. Reggio ha scelto il rinnovamento e la competenza. Oggi si chiude un ciclo politico ed amministrativo che ci ha consegnato una città in ginocchio. Il partito Democratico è, per la prima volta alle amministrative, il primo partito e, se si considera l’ottima risultato delle liste civiche promosse da consiglieri regionali e provinciali, è addirittura oltre il successo delle Europee. Adesso, con umiltà e passione, daremo attuazione al programma brillantemente costruito da Giuseppe Falcomatà, sindaco di una svolta che la città ha fortemente rivendicato nelle urne. Ringrazio tutto il partito, i militanti, i segretari di circolo, i candidati, il gruppo dirigente per l’impegno collettivo che ha consentito questo straordinario successo. Da subito saremo al lavoro nell’esclusivo interesse di Reggio Calabria. Bentornata Primavera.

Sebi Romeo, segretario provinciale del Partito Democratico di Reggio Calabria

***

Il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo si congratula con la
vittoria di Giuseppe Falcomatà, prossimo Sindaco di Reggio Calabria, e gli
augura buon lavoro.

“La Storia e il susseguirsi delle generazioni: tutto scorre attraverso il
tramandarsi di valori, tradizioni e condivisioni. La Storia è una
caratteristica essenziale della nostra cultura.

Con la vittoria, questa notte, di Giuseppe Falcomatà, non ha solo vinto una
Storia di valori forti, onestà, trasparenza e lungimiranza ma un’idea di
storia che disegna il futuro.

Il futuro, interpretato da Giuseppe Falcomatà con un programma di riscatto
orgoglioso di una città mortificata che i cittadini hanno deciso di
premiare.

A Giuseppe Falcomatà vanno le mie più sincere congratulazioni e il mio
augurio di buon lavoro”.

***

“Con 6633 voti, il 7,12 per cento e ben tre consiglieri comunali eletti, la mia Lista fornisce un contributo eccezionale al grandissimo successo di Peppe Falcomatà”. Lo dichiara a caldo dopo la pubblicazione dei primi risultati definitivi l’Avv. Giuseppe Strangio, candidato di “A Testa Alta per Reggio” al Consiglio comunale. “Mi sono speso con convinzione per consentire al movimento di cui faccio parte di conseguire questo eccellente risultato e ora che l’obiettivo è stato pienamente centrato posso dire con la massima serenità che sono fiero dell’ottima performance messa a segno dalla lista. A Testa Alta ha avuto la capacità di distinguersi per sobrietà e competenza, ponendo all’attenzione dell’opinione pubblica reggina solo temi concreti e attuali, puntando sui contenuti e senza mai fare polemica con l’avversario di turno. Siamo riusciti a proporci nel corso di questa impegnativa campagna elettorale con un’immagine positiva, pulita e innovativa che i cittadini di Reggio hanno inteso premiare, garantendo un successo di voti e di seggi alla vigilia forse in parte insperato”. “Formulo – conclude Strangio – le mie più sentite congratulazioni e sinceri auguri di buon lavoro al nuovo Sindaco di Reggio con la certezza che tutti assieme, rimboccandoci le maniche e lavorando senza sosta, riusciremo a far rinascere la città restituendo a Reggio speranza e fiducia”.

***

Questa mattina il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, appresa la notizia della vittoria al primo turno di Giuseppe Falcomatà a sindaco della città di Reggio Calabria ha scritto un messaggio di auguri al neo sindaco della città più grande della regione.

“Carissimo Sindaco, ti scrivo con emozione. La tua vittoria così netta, che ha trascinato anche il successo della coalizione di centro-sinistra, significa che Reggio ha voluto cambiare, volendo riscattare non solo la sua immagine ma la sua vita quotidiana. Reggio anticipa la Calabria di qualche settimana. E’ particolarmente bello che tu, con le tue energie giovani e brillanti e la voglia di dare un futuro a questa terra e con un nome che rappresenta la migliore storia, la storia più bella e più cara a tutte le generazioni di calabresi che credono nell’onestà e nella giustizia, sia uno dei protagonisti di questo cambiamento. Auguro a te e alla tua comunità le cose più belle. Buon lavoro al Sindaco della città più grande della Calabria”.

***

Reggio Calabria si sveglia con un nuovo Sindaco. Porta nel suo cognome una
storia importante, un affetto e una speranza. Tutti abbiamo amato il
Sindaco Italo Falcomatà. Adesso dopo anni di disastri del centrodestra di
Giuseppe Scopelliti e il commissariamento per ‘ndrangheta del Comune arriva
a rivestire quella carica il figlio Giuseppe. A lui va un in bocca a lupo,
ci auguriamo presto di assistere ad un’altra primavera. Buon lavoro.

Così la deputata calabrese di Sel on. Celeste Costantino commenta la
vittoria di Giuseppe Falcomatà alle elezioni comunali di Reggi Calabria.

***

Esprimiamo all’ Avv. Giuseppe Falcomatà le più sincere congratulazioni per la prestigiosa elezione a
Sindaco della Città di Reggio Calabria.
Con l’augurio che si possa ristabilire un rapporto di fiducia tra cittadini, imprenditori ed istituzioni per
la migliore amministrazione della nostra città.
Siamo pronti ad intraprendere un percorso comune collaborando fattivamente .
Sono molteplici le tematiche che ci interessanoe ci aspettiamo che la nuova Amministrazione faccia
proprie le nostre priorità: una attenta programmazione urbanistica e commerciale, .la lotta
all’abusivismo, la tutela della legalità ed una adeguata politica fiscale –economica che faccia ripartire
l’economia della nostra città.

Direttore Marisa Lanucara e Presidente di Confcommercio di Reggio Calabria Giovanni Santoro

***

“A nome della Viola Basket, che ho l’onore di presiedere e rappresentare, manifesto la più assoluta soddisfazione per il fatto che Reggio torni ad essere rappresentata da un sindaco, un governo cittadino e da una assemblea elettiva, indipendentemente da chi sia risultato vincitore dalle consultazioni elettorali.
Nello specifico, formulo le congratulazioni ed il miglior augurio di buon lavoro all’avvocato Giuseppe Falcomatà, neo sindaco di Reggio”.

Lo afferma il presidente neroarancio Giusva Branca. “Dal nostro punto di vista di società sportiva – aggiunge Branca – siamo certi che il ritorno del primato della politica, per tramite del sindaco Falcomatà, si coniugherà immediatamente in una nuova attenzione verso le drammatiche condizioni in cui versa l’impiantistica sportiva e scolastica di Reggio Calabria; dopo anni di ‘muro di gomma’, finalmente ritroviamo un interlocutore ed è a lui che ci rivolgiamo fin da ora”.

“Nel dettaglio, infine, siamo assolutamente certi che tra i primi atti del neo sindaco troverà spazio la veloce risoluzione della questione ‘Palacalafiore’, vergognosamente chiuso da quasi tre anni e la cui riapertura è ormai improcrastinabile se non andando incontro a iatture irrimediabili per la Viola Basket e il suo settore giovanile, la squadra in carrozzina, la femminile. Attendiamo, pertanto – conclude il Presidente –, una immediata convocazione da parte del primo cittadino (personalmente e anche come valori familiari da sempre attento ai temi dello sport ed alla sua funzione socioeducativa in una realtà difficile come la nostra) al fine di individuare il percorso idoneo a garantire, secondo le modalità più opportune, il rientro della Viola in quella che storicamente è stata la dimora dei suoi successi e del suo radicamento sociale”.

***

“Faccio i miei complimenti al neoeletto Sindaco di Reggio
Calabria, Giuseppe Falcomatà, che con il 61% vince al primo turno e riporta il centrosinistra
al governo della città” – ha dichiarato il Segretario Regionale del Psi, Luigi Incarnato.

“Una “liberazione” da un modello di politica, quello rappresentato dall’ex
governatore della Regione Scopelliti, che ha lasciato tante macerie e degrado morale
e che dobbiamo subito metterci alle spalle, dimostrando ai reggini e a tutta la Calabria,
che una politica diversa è possibile, una politica fatta di buona e onesta amministrazione
con particolare attenzione ai bisogni dei cittadini” – ha proseguito.

“E’ il primo importante risultato che ci porterà alla conquista della Regione
con Mario Oliverio Presidente, per sconfiggere il modello sbagliato attuato dal centrodestra,
che si presenta diviso per mascherare le proprie responsabilità, attraverso la creazione
di un polo di centro. I Calabresi sanno bene che la pesatura è pari per Scopelliti
e Gentile, in termini di mal Governo e di mancata opportunità, ma che gli eredi
di questo passato sono rappresentati da Wanda Ferro e Nico D’Ascola”.

“Grande soddisfazione anche per il risultato del PSI che, forte del 2,75%, contribuisce
attivamente alla vittoria della coalizione e torna tra i banchi del Consiglio comunale
eleggendo un consigliere. I dirigenti locali hanno fatto un ottimo lavoro, hanno
dimostrato che il taglio netto con il passato e’ una realta’ raggiungibile e questo
ci ha premiati” – ha concluso Incarnato.

***

Il coordinatore e tutti i circoli PD della Locride, esprimono viva soddisfazione per la entusiasmante vittoria di Giuseppe Falcomatà, alle elezioni amministrative, per il governo della città di Reggio Calabria.

In questa giornata storica, che consegna al sindaco, al PD e a tutti gli eletti della coalizione di centro sinistra, questo importante risultato, necessario alla ricostruzione, etica, sociale, culturale, politica della città, si augura buon lavoro.

***

Nicodemo Oliverio sulla vittoria di Falcomatà

Da Reggio Calabria parte una speranza per tutta la nostra Regione. Lo tsunami del cambiamento non lo si può fermare. Giuseppe Falcomatà, eletto trionfalmente sindaco di Reggio Calabria, restituisce dignità e orgoglio ad una città ferita e mortificata. E da qui parte la sfida del cambiamento per tutta la Calabria. 

 Il Pd, che con Falcomatà mette in campo le sue energie più fresche e  qualificate, avvia da Reggio Calabria una stagione di rinascita e di riscatto. 

Troppe cose negative sono accadute in questi anni, troppa arroganza e troppa corruzione hanno messo in ginocchio piccole e grandi realtà della Calabria. Noi abbiamo il compito con Falcomatà a Reggio e Mario Oliverio per tutta la Calabria, di ridare fiducia e speranza ad una terra aggredita e in piena recessione economica e sociale.

Buon lavoro al neo sindaco di Reggio Calabria. Sicuramente farà bene per la sua città e per la Calabria.