Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Cittanova festeggia i 50 anni di sacerdozio di don Borelli Celebrazione dell'anniversario nel consiglio comunale della Città. Presenti amministratori ed ex sindaci

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Un traguardo importante. Cinquant’anni di sacerdozio del parroco di Cittanova don Nuccio Borelli. A festeggiarlo l’amministrazione comunale con il sindaco Francesco Cosentino che per l’occasione ha aperto l’aula consiliare per celebrare l’anniversario del sacerdote. Un omaggio a cui hanno partecipato tanti cittadini, alcuni confratelli di don Nuccio, tra cui il cittanovese don Pino De Masi, gli ex sindaci di Cittanova, autorità militari, rappresentanti politici e associazioni della città. Un anniversario sentito, profondo, a partire dal saluto, rotto dall’emozione, del sindaco Cosentino per un sacerdote che, dal 1966, è un punto di riferimento spirituale, morale e materiale per un’intera comunità.

Tanti gli interventi, non solo dei consiglieri comunali, che hanno messo in rilievo la figura e l’opera di don Nuccio. Uomo di cultura. Pastore saggio. Sapiente costruttore di verità, che con fierezza parla di “amore” per Cittanova e per i suoi abitanti. “Io soffro per Cittanova – ha detto nel suo intervento – ho sofferto tanto, ne ho viste tante, accettate ed alleviate, ma tutto era dettato dall’amore e quando si ama non si sbaglia mai, perché Dio è amore”.