Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2022

Torna su

Torna su

 
 

Castorina (PD), “Intervento di Bonifica su Arghillà non sia intervento occasionale” "Necessario Piano SHOCK e Consiglio Comunale aperto sul tema. Se non ora quando?"

Castorina (PD), “Intervento di  Bonifica su Arghillà non sia intervento occasionale” "Necessario Piano SHOCK e Consiglio Comunale aperto sul tema. Se non ora quando?"

Palazzo San Giorgio : Dopo un enorme grido di allarme lanciato dai cittadini residenti e da gran parte delle forze politiche finalmente i primi interventi di bonifica ad Arghillà sono stati avviati ma il tema è che l’intervento di bonifica non deve essere un attività occasionale ma un processo sistemico che riguarda l’intero comprensorio e che riguarda anche i disservizi relativi alla rete idrica ed alla manutenzione stradale – queste le dichiarazioni dell’Avv. Antonino Castorina Consigliere Comunale del Gruppo Pd a Palazzo San Giorgio.
Ho scritto al Sindaco Facente Funzioni ed al Presidente del Consiglio in relazione alla necessità di attuare un vero e proprio “Piano Shock” destinato e dedicato ad Arghillà perchè ritengo sia utile- aferma Castorina – che in questo territorio possa essere prorompente la presenza delle istituzioni non solo per tagliare nastri o inaugurare piazze ma nella vita quotidiana ed in relazione alle necessità giornaliere.
Ho chiesto, prosegue Castorina, la possibilità di un consiglio comunale aperto in loco per garantire a tutti di poter partecipare e portare soluzioni sostenibili con la presenza di tutte le istituzioni e le parti sociali supernado le contrapposizioni politiche e nell’esclusivo interesse di un territorio che non può essere consdierato in esilio da Reggio Calabria, se non si agisce ora quando lo si farà ?