Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 15 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Calendario Serie A 2024/25, curiosità trasferta: Atalanta e Como giocano le prime 3 fuori casa L’Atalanta e il Como giocheranno le prime 3 partite della prossima stagione in trasferta, le prime 2 invece per il Venezia

Calendario Serie A 2024/25, curiosità trasferta: Atalanta e Como giocano le prime 3 fuori casa L’Atalanta e il Como giocheranno le prime 3 partite della prossima stagione in trasferta, le prime 2 invece per il Venezia

| Il 07, Lug 2024

L’Atalanta e il Como giocheranno le prime 3 partite della prossima stagione in trasferta, le prime 2 invece per il Venezia

È ufficiale il calendario della prossima stagione di Serie 2024/25. Come previsto, il nuovo campionato comincerà ufficialmente nel weekend del 18 agosto 2024 e terminerà solo nel weekend del 25 maggio 2025.

Dando però uno sguardo veloce alle prime giornate della stagione che verrà, è possibile notare una prima piccola curiosità. Atalanta e Como infatti giocheranno le prime 3 partite in trasferta, fuori casa invece per le prime 2 il Venezia. Ecco il motivo.

Calendario Serie A 2024/25, Atalanta e Como in trasferta nelle prime 3 partite

Il motivo è da ricondursi ai lavori che in quei giorni verranno portati avanti nei rispettivi stadi delle due squadre. L’Atalanta infatti, fresca vincitrice dell’Europa League e squadra 4^ classificata nello scorso campionato, ha previsto dei lavori di ristrutturazione al Gewiss Stadium di Bergamo. Ecco quindi che ha chiesto ed ottenuto alla Lega Serie A il permesso di non giocare fra le mura amiche le prime 3 partite della stagione.

La Dea sarà quindi di scena a Lecce al debutto, poi si andrà a Torino contro i granata e infine alla 3^ giornata sarà ospite dell’Inter a San Siro per un favoloso big match. L’Atalanta giocherà in casa solo dalla 4^ giornata di campionato, ma con la sosta per le nazionali in mezzo significa disputare il primo match davanti ai propri tifosi solo nel weekend del 15 settembre 2024: di fronte ci sarà la Fiorentina. Come andrà a finire l’esordio casalingo della squadra del Gasp contro la Viola? Su 22Bet Scommesse ci sono i primi pronostici e le prime quote interessanti.

Stesso identico discorso per il Como di Cesc Fabregas, la seconda squadra neopromossa dalla Serie B dopo il Parma. Il club infatti sta ancora portando avanti una serie di lavori di ampliamento dell’impianto di casa, il Giuseppe Sinigaglia, quindi avrà bisogno di tempo. L’esordio del Como in Serie A sarà infatti a Torino all’Allianz Stadium contro la Juventus, poi sarà la volta del Cagliari e infine la trasferta ad Udine contro i friulani. La prima partita casalinga per il Como nel massimo campionato italiano sarà alla 4^ giornata, nel weekend del 15 settembre, contro il Bologna.

Calendario Serie A 2024/25, Venezia in trasferta nelle prime 2 partite

Inizio lontano dai propri tifosi anche per il Venezia, che sta ultimando i propri lavori al Pier Luigi Penzo per soddisfare i requisiti minimi richiesti dalla Lega Serie A. In questo caso però, il club veneto giocherà in trasferta solo le prime 2 partite.

All’esordio sarà di scena a Roma contro la Lazio, poi trasferta a Firenze contro la Viola. La prima gara casalinga del Venezia nella stagione 2024/25 di Serie A è dunque in programma alla 3^ giornata, nel weekend dell’1 settembre 2024, contro il Torino.