Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Bruna Falcone apprezza il 3° Roccella Fitwalking L’assessore alla Cultura del Comune di Roccella rimarca la valenza sociale della camminata non competitiva che si svolgerà domenica 26 luglio

Bruna Falcone apprezza il 3° Roccella Fitwalking L’assessore alla Cultura del Comune di Roccella rimarca la valenza sociale della camminata non competitiva che si svolgerà domenica 26 luglio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Domenica 26 luglio si svolgerà a Roccella Ionica, con partenza da Largo Colonne, sul lungomare, alle ore 18.30, il “3° Roccella Fitwalking”, camminata non competitiva aperta a tutti, che si articolerà su due percorsi urbani a scelta, di 6 e 8 chilometri, lungo i quali sono previsti anche punti di intrattenimento musicale.
Sarà la famosa cantante, attrice e ballerina Alma Manera ad inaugurare, in veste di madrina, l’evento roccellese che quest’anno vedrà la partecipazione anche del campione olimpionico di marcia Maurizio Damilano e della campionessa paralimpica di nuoto Anna Barbaro.
La manifestazione, organizzata dall’ “Associazione sportiva dilettantistica Calabria Fitwalking” e dall’ “Associazione Walking 4 Life”, gode del patrocinio del Comune di Roccella Ionica, che per l’occasione si è impegnato a ripristinare, dopo i danni subiti da un incendio appiccato da ignoti qualche anno addietro, il panoramico percorso naturalistico del Parco Collina del Castello Carafa.
Questo consentirà ai numerosi partecipanti alla manifestazione che si prevedono anche quest’anno, considerato il successo della edizione passata con quota 1500 iscritti, di poter attraversare uno dei punti più suggestivi della cittadina rivierasca, ammirando una vista spettacolare della Costa dei Gelsomini.
“Il Roccella Fitwalking – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Roccella Ionica, Bruna Falcone – è uno degli appuntamenti dell’estate roccellese di maggior richiamo, per numero di partecipanti, a livello comprensoriale e provinciale. Questo è merito sia della forte passione che anima i suoi organizzatori, Fausto Certomà e Maria Novella Luciani, sia della valenza sociale dell’evento, considerato che una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza alla sottosezione di Locri dell’Unitalsi”.
“Considerato il carattere solidale della manifestazione – ha aggiunto l’assessore – invito la cittadinanza a partecipare numerosa ”.