Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Basket, coach Dattola entra nello staff tecnico della Vis Lavorare con i giovani e farli crescere è la mission della società

Basket, coach Dattola entra nello staff tecnico della Vis Lavorare con i giovani e farli crescere è la mission della società
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Lavorare con i giovani e farli crescere, insegnando loro pallacanestro. È questo il “leit motiv” del recente percorso cestistico di coach Eugenio Dattola, dopo le esperienze nei settori giovanili della Viola, della Nuova Jolly e al Nuovo Basket Soccorso. Senza dimenticare i suoi trascorsi da capo allenatore alla Nuova Jolly, alla Botteghelle Basket e, soprattutto, al Basket Villa, dove in tre anni ha centrato due finali play off e vinto un campionato di serie C. È lui l’uomo scelto dalla Vis Reggio Calabria per dare quel “quid” in più a un settore giovanile in fortissima espansione, sempre più in fase di sviluppo sia a livello numerico che qualitativo.
La scintilla col dg Luigi Di Bernardo e col neo responsabile del settore giovanile Checco D’Arrigo è scoccata subito. E non poteva essere altrimenti, visto che la società bianco/amaranto sta investendo molto e continuerà a investire in futuro sui giovani e l’allenatore reggino ha deciso in questo frangente della sua carriera di lavorare con i giovani.

“Ho grande entusiasmo e voglia di intraprendere questa nuova avventura nel settore giovanile della Vis – ha detto coach Dattola. Avrò la possibilità di insegnare pallacanestro ai giovani, cosa ben differente dal fare l’allenatore vero e proprio. Insegnare i fondamentali è importantissimo, visto che ormai è una cosa tralasciata dai più. L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi non nell’immediato, perché i risultati non si possono ottenere subito, ma nel lungo periodo. Ci vuole tempo per formare un giocatore. Il tutto senza l’assillo e l’ansia della vittoria. Con coach D’Arrigo ci conosciamo da anni, abbiamo un ottimo rapporto, sarà un piacere lavorare fianco a fianco con lui. Non avremo problemi a trovare la giusta sintonia nel decidere la tipologia di lavoro che andremo ad affrontare”.