Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Atto intimidatorio a Domenico Talarico (Idv)

Atto intimidatorio a Domenico Talarico (Idv)

La solidarietà di Talarico, De Masi, Tripodi e Nucera

Atto intimidatorio a Domenico Talarico (Idv)

La solidarietà di Talarico, De Masi, Tripodi e Nucera

 

“Il  preoccupante gesto di cui è stato oggetto il consigliere regionale di Italia dei valori, Domenico Talarico, scuote non solo il mondo politico, ma l’intera comunità calabrese. Per questo è necessario, come abbiamo sempre fatto, condannare, respingere la logica mafiosa e rilanciare più che mai la cultura del contrasto ad ogni tipo di violenza e sopraffazione”. E’ quanto dichiara il Presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico, che aggiunge: “Siamo di fronte all’ennesimo atto intimidatorio verso un rappresentante delle Istituzioni, con il chiaro intento di intimorire e disturbare il nuovo corso all’insegna della legalità e del fare avviato in questa legislatura. Al collega Talarico esprimo la solidarietà mia personale e quella dell’intera Assemblea regionale che ho l’onore di presiedere, convinto che solo la condivisione di valori positivi possa contribuire alla crescita sociale di una regione che guarda con fiducia al suo futuro”.  

 

“All’amico e collega Mimmo Talarico la piena solidarietà del Gruppo di Idv per l’arrogante gesto intimidatorio di cui è stato oggetto”. E’ quanto afferma il capogruppo di Idv Emilio De Masi, secondo cui: “Idv sa bene che in una regione afflitta da cento emergenze sociali fare politica e tenere dritta la barra della legalità non è facile. Ma né Mimmo Talarico, né il Gruppo regionale di cui è parte, né Idv intendono arretrare di un solo millimetro su questo difficile terreno”.

 

“Solidarietà all’amico Mimmo Talarico per il gesto insano che ha subito”. Lo dice Pasquale Tripodi (Gruppo Misto). “Sono segnali – afferma – che in un certo senso vanno interpretati e mai sottovalutati. In Calabria le intimidazioni ad amministratori locali, giornalisti, imprenditori, sindacalisti e politici crescono a vista d’occhio. Occorrerebbe una reazione corale della società civile”.

 

“Non è possibile sopportare oltre l’attacco dei poteri criminali, e delle logiche mafiose più arretrate, verso la politica”. E’ quanto afferma il Segretario-Questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera (Pdl), dopo il gesto intimidatorio di cui è stato oggetto il consigliere regionale di Italia dei Valori Domenico Talarico. “Non posso, come ho sempre fatto, che ribadire la mia incondizionata solidarietà e vicinanza al collega Talarico, cui mi accomunano battaglie di legalità e per l’affermazione di diritti e principi di sana competizione sociale, le sole utili alla crescita ed allo sviluppo della nostra Regione. E’ un percorso – ha concluso Nucera – che intendiamo continuare con sempre maggiore convinzione, perché la Calabria ha una sola prospettiva: riaffermare questi principi, che possono dare futuro e prospettiva di crescita civile, sociale ed economica”.

redazione@approdonews.it