Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Arrestato imprenditore a Gioia Tauro I militari dell'Arma hanno rinvenuto armi comuni e da guerra, oltre alle munizioni, nel corso di controlli mirati. Denunciato un altro uomo

Arrestato imprenditore a Gioia Tauro I militari dell'Arma hanno rinvenuto armi comuni e da guerra, oltre alle munizioni, nel corso di controlli mirati. Denunciato un altro uomo
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GIOIA TAURO (RC)- Oggi, 23 dicembre 2014, intorno alle ore 06:00, a Palmi (RC), presso la Contrada Tonnara, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia CC di Gioia Tauro, unitamente a quelli dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, della Compagnia Speciale e con il supporto di 02 (due) unità cinofile del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nr. 30/14 RG GIP, emessa in data 18.12.2014 dal Tribunale di Palmi (RC) – sezione GIP/GUP (dott. Ramondino), traendo in arresto MAZZAFERRO Teodoro, nato a Gioia Tauro (RC) il 26.11.1938, residente in Palmi, noto imprenditore immobiliare, attivo in tutta la Piana, già gravato da vecchi pregiudizi penali. MAZZAFERRO è accusato di molteplici episodi, nr. 09 in tutto, di detenzione, porto ed occultamento illecito di armi comuni e da guerra con relativo munizionamento, in concorso con altre persone, allo stato indagate, per fatti commessi nella cittadina pianigiana a cavallo tra i mesi di Giugno e Luglio 2013.
Le lunghe attività d’indagine esperite dai CC di Gioia Tauro, sotto la costante direzione del pm dott. Luigi IGLIO e il coordinamento dall’aggiunto dott. Emanuele CRESCENTI, hanno dimostrato la dimestichezza dell’anziano imprenditore gioiese, spesso sfiorato da altre attività d’indagine, a tutto ciò che aveva a che fare con le armi clandestine.
L’arrestato, al termine degli adempimenti di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Nel medesimo contesto operativo è stato deferito in s.l., alla competente A.G., AUDDINO Sebastiano, nato ad Anoia (RC) il 28.11.1951, residente in Gioia Tauro, pensionato, trovato illecitamente in possesso di diverse cartucce a palla, in violazione dell’art. 697 c.p..