Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Approdonews si arricchisce di due nuove rubriche

Approdonews si arricchisce di due nuove rubriche

Partono oggi “Le cure naturali della naturopata Daniela Bossi” e “Un coach per amico. Percorso a tappe verso la felicità”

Approdonews si arricchisce di due nuove rubriche

Partono oggi “Le cure naturali della naturopata Daniela Bossi” e “Un coach per amico. Percorso a tappe verso la felicità”

 

 

Approdonews si arricchisce di due nuove rubriche: “Le cure naturali della naturopata Daniela Bossi” e “Un coach per amico. Percorso a tappe verso la felicità”. La prima intende fornire rimedi naturali per “ripristinare” lo stato di benessere. La medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicina complementare, i cui fondamenti teorici furono raccolti da principi salutistici di diversa provenienza, forse formulati alla fine del XIX secolo negli Stati Uniti per poi diffondersi, in diverse forme, nel resto del mondo, senza però mai riuscire a dare vita a una medicina autonoma, univocamente e coerentemente definita. Essa dichiara di avere come obiettivo la stimolazione della capacità innata di autoguarigione o di ritorno all’equilibrio del corpo umano, denominata omeostasi, attraverso l’uso di tecniche e di rimedi di diversa natura, oppure attraverso l’adozione di stili di vita sani e in armonia con i “ritmi naturali”. La nostra Daniela Bossi, naturopata 31enne di Pregnana Milanese (MI) cercherà quindi di fornire consigli utili per ritrovare la salute ed il benessere psicofisico senza ricorrere ai farmaci. La seconda rubrica invece verrà curata da Domenico Versace, imprenditore di Santa Cristina d’Aspromonte, “dai molteplici interessi e con l’hobby della formazione e la crescita personale”, come ama definirsi. “Dopo anni di esperienza in questo fantastico mondo – ha spiegato Domenico – mi riscopro negli ‘anta’ nella figura di ‘Coach’, avallando la tesi dei molti che sostengono: la vita comincia a 40 anni. Infatti, dopo aver superato la fase dell’apprendimento e della sperimentazione, il passo successivo è: ‘la condivisione’. Nulla può farmi sentire più vivo di questo. Condividere quei principi e quelle tecniche acquisite anche da mentori di livello mondiale o da centinaia di libri, con l’intento chiaro di essere d’aiuto a chi è rimasto ‘incastrato’ nei labirinti di credenze e presagi ed oggi finalmente ha deciso che ne ha avuto abbastanza e vuole riprendere le proprie redini, il proprio controllo. Oggi, posso dire di aver trovato il mio personale senso della vita”. 

Dopo avervi spiegato gli argomenti che andranno a trattare i nostri esperti, non ci resta che augurarvi buona lettura!