Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), FRIDAY 23 OCTOBER 2020

Torna su

Torna su

Notizie Popolari

 
 

Angela Marcianò: Abbiamo accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi a tutti i candidati a Sindaco, si interrogava su una serie di questioni incalzanti: • Quali progetti e investimenti in programma per la cultura musicale? • Come sostenere il settore, anche in ottica di sviluppo metropolitano? • Come riportare il “Cilea” ai fasti d’un tempo, polo socio-culturale della Città e opportunità di crescita professionale per i musicisti?

Angela Marcianò: Abbiamo accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi a tutti i candidati a Sindaco, si interrogava su una serie di questioni incalzanti: •	Quali progetti e investimenti in programma per la cultura musicale? •	Come sostenere il settore, anche in ottica di sviluppo metropolitano? •	Come riportare il “Cilea” ai fasti d’un tempo, polo socio-culturale della Città e opportunità di crescita professionale per i musicisti?

Abbiamo accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, dal 2005 presente sul territorio nella produzione e organizzazione di stagioni lirico-sinfoniche, eventi e rassegne musicali professionali.

Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi a tutti i candidati a Sindaco, si interrogava su una serie di questioni incalzanti:

  • Quali progetti e investimenti in programma per la cultura musicale?
  • Come sostenere il settore, anche in ottica di sviluppo metropolitano?
  • Come riportare il “Cilea” ai fasti d’un tempo, polo socio-culturale della Città e opportunità di crescita professionale per i musicisti?

 

Ritenendo fondamentale fortificare i rapporti con il territorio, intraprendere dialoghi con le associazioni ed i professionisti del tessuto socio-culturale, abbiamo raccolto le istanze della Cooperativa dell’Orchestra confrontandoci di persona con Pasquale Faucitano (primo violino) e Alessandro Carere (primo flauto) e condiviso il percorso da intraprendere per rilanciare e stabilizzare questa realtà.

Change privacy settings