Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Aidaa mette sotto tutela il gatto del Circo Orfei L'animale sarebbe stato liberato in un'area pericolosa e popolata da randagi

Aidaa mette sotto tutela il gatto del Circo Orfei L'animale sarebbe stato liberato in un'area pericolosa e popolata da randagi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dopo decine di segnalazioni arrivate da privati cittadini e privati volontari la sezione di Brindisi dell’Associazione AIDAA guidata dalla presidente Antonella Brunetti ha dovuto avviare la procedura relativa alle verifiche sul benessere animale e responsabilità dei proprietari dello stesso.
Il Gatto Logan è di proprietà della responsabile del Circo Rinaldo Orfei attendato a Brindisi dal 23 Dicembre al 10 Gennaio 2016. Da quanto affermato dalla proprietaria Logan , gatto rosso di 3 anni e intero, è abituato ad essere libero nell’area di attendamento senza mai allontanarsi. In questa tappa le autorizzazioni comunali per l’attendamento hanno previsto la dislocazione delle tende in area differente rispetto ai camper di dipendenti e titolari, di fatti Logan è rimasto nel Camper della sua proprietaria di nome Deisy. Il gatto esasperato rispetto al suo vivere abituale è stato più volte liberato nell’area parcheggio con una pettorina, da qui sono partite le tante segnalazioni in quanto l’area suindicata non è nuova in fatto di abbandoni di gatti.
Chiunque con un minimo di obiettivitá e coscienza si renderebbe conto che Logan non è un randagio e che vagando sistematicamente fra le auto e i pullman della zona avrebbe rischiato di essere investito, maltrattato o attaccato da qualche altro animale, per tale motivo all’ennesima segnalazione, pensando in prima istanza di aver chiarito il tutto, abbiamo avviato la procedura con gli enti preposti, la Polizia Municipale e la Asl benessere animale. La Proprietaria provvederà adesso alla sterilizzazione e messa in sicurezza del piccolo Leone.

Tags