banner bcc calabria

Aggiornamento: Incendio ex “RaDi” ancora in corso, si lavorerà tutta la notte, l’acre odore inizia a sentirsi a Palmi

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Di GiLar
Gli ultimi aggiornamenti dell’incendio allo stoccaggio di rifiuti dell’ex “RaDi” non sono positivi perché nonostante gli sforzi non si è riusciti a donare l’incendio che è ancora in fase di combustione e che sta creando non pochi problemi ai mezzi di spegnimento, compreso il Canadair che per la l’immensa colonna di fumo non è stato possibile avviare l’azione via aerea. Infatti pochi istanti fa è stato diramato un ulteriore aggiornamento dal Comune di Palmi.
Il comunicato del Comune di Palmi
INCENDIO POLY2OIL – AVVISO ALLA CITTADINANZA
Le operazioni di spegnimento dell’incendio sviluppatosi nel pomeriggio presso il piazzale di stoccaggio dei materiali plastici della Poly2oil risultano estremamente complesse a causa dei materiali combusti.
Il canadair non è riuscito a eseguire le operazioni di sgancio a causa della densa coltre di fumo.
Le operazioni di spegnimento da terra proseguiranno tutta la notte e ad oltranza da parte dei Vigili del Fuoco presenti sul posto con più squadre.
Purtroppo la direzione del vento sta mutando e un acre odore si inizia ad avvertire in alcune zone della città.
La cittadinanza è inviata a limitare i movimenti, evitare di avvicinarsi nella maniera più assoluta alla zona dello stabilimento oltre che di sostare a curiosare sulle sedi stradali prossime allo stabilimento; in casa chiudere precauzionalmente porte e finestre.
Stiamo seguendo l’evolversi della situazione.