Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 05 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A3, Anas ammoderna tratto Campo Calabro-Reggio Calabria Candeloro Imbalzano, Vice Coordinatore Provinciale Ap-Ncd, parla di segnale forte per i Comuni dello Stretto

A3, Anas ammoderna tratto Campo Calabro-Reggio Calabria Candeloro Imbalzano, Vice Coordinatore Provinciale Ap-Ncd, parla di segnale forte per i Comuni dello Stretto
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Dopo circa 10 anni di solleciti e relative promesse, finalmente il Consiglio di Amministrazione di ANAS ha deliberato i lavori di ammodernamento, messa in sicurezza e manutenzione straordinaria del tratto autostradale Campo Calabro – Reggio Calabria. Non credo sia stato questo importante atto una mera coincidenza con la recente nomina della prof.ssa Francesca Moraci, messinese di nascita ma ormai da tanti anni reggina di adozione e qualificata docente all’Università Mediterranea.
E’ quanto afferma Candeloro Imbalzano, Vice Coordinatore Provinciale AP-NCD e già Presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari” del Consiglio Regionale, che in tante occasioni, istituzionali e non, ha sempre perorato l’urgente necessità di dare un assetto definitivo alla parte terminale dell’autostrada A3.
“E’ un segnale forte, di concreto interesse nei confronti della Città e del Comuni dell’Area dello Stretto, perché i lavori consentiranno sia il tanto atteso miglioramento della mobilità urbana ed extraurbana che, soprattutto, la messa in sicurezza del tratto forse più pericoloso dell’ asse autostradale della Provincia reggina”, aggiunge Candeloro Imbalzano.
“Se il buon giorno si vede dal mattino, siamo fiduciosi che la presenza della neo Consigliera nel Board dell’Ente gestore della rete stradale ed autostradale italiana, sarà di grande ausilio per tentare di accellerare l’atteso ammodernamento dell’altra grande incompiuta del Paese, l’ormai tristemente nota S.S. 106, che rimane ancora in assoluto la più disastrata delle grandi arterie, ma fino ad oggi destinataria soltanto di interventi parziali e complessivamente inadeguati” , continua l’esponente AP-NCD.
“In particolare, cogliamo l’occasione per ricordare alla docente Moraci l’ineludibile urgenza di far avanzare i lavori nel tratto reggino della S.S. 106 tra Bova Marina e Palizzi, bloccati da anni, nonché il collegamento tra la stessa Palizzi ed Ardore Marina e da Gioiosa fino a tutta l’Alta Locride, che attendono da troppi anni le risorse necessarie per il suo adeguamento ai normali standard di un Paese civile”, conclude Candeloro Imbalzano.