Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 03 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Polistena il primo congresso Sel

A Polistena il primo congresso Sel

Assise di Sinistra Ecologia e Libertà con la presenza della dirigente nazionale Celeste Costantino

di DANILO LORIA

A Polistena il primo congresso Sel

Assise di Sinistra Ecologia e Libertà con la presenza della dirigente nazionale Celeste Costantino

 

di Danilo Loria

 

 

POLISTENA (RC) – Domenica prossima nella sala Mommo di Polistena, si terrà il 1° congresso cittadino di Sinistra Ecologia e Libertà, il cui leader nazionale è il governatore della regione Puglia Nichi Vendola. L’assemblea, che avrà come tema “Sel a servizio di Polistena”, vedrà protagonisti Antonio Baglio, Giuseppe Giancotta e Giancarlo Sanò, consiglieri comunali che si oppongono all’amministrazione comunale guidata da Michele Tripodi e facenti parte del gruppo consiliare “Polistena nel Cuore, alleanza tra la stessa SeL e il Partito Democratico, cui capogruppo è l’ex sindaco Giovanni Laruffa. Prima delle elezioni degli organismi di circolo e del dibattito interno, ci saranno delle relazioni “politiche-programmatiche”. Saranno presenti: Elisabetta Tripodi, sindaco di Rosarno, la quale interverrà sul tema “Lavoro, legalità e sviluppo sostenibile per la Piana di Gioia Tauro”; Domenico Lucano, sindaco di Riace, sarà il protagonista della relazione su “Nuova cittadinanza: integrazione e diritti, risorse culturali della nostra terra”; infine Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme, il quale interverrà sul tema “Crisi

economica: il ruolo degli enti locali”. L’iniziativa sarà presenziata dalla neo eletta coordinatrice provinciale Laura Cirella di Reggio Calabria e dal segretario regionale, nonchè consigliere regionale Ferdinando Aiello di Cosenza.

La locale sezione di SeL, operante nel territorio da circa un anno, candidando alle elezioni provinciali di primavera Anna Giancotta, raggiungendo un buon 9% dei consensi, da vita alla prima organizzazione del circolo in vista di importanti appuntamenti elettorali: politiche nazionali della primavera 2013 e costituzione di un progetto alternativo per le comunali del 2015, che si dovrà contrapporre alla forza “titanica” (44% dei consensi alle provinciali del 2011) dei comunisti dell’attuale sindaco polistenese Michele Tripodi. Lo slogan della sinistra vendoliana di Polistena sarà “Pronti a fare la nostra parte”. Invitati cittadini, simpatizzanti, partiti politici, organizzazioni sindacali, associazioni e movimenti del territorio.

redazione@approdonews.it