Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 12 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

A.M.S.I. Associazione Medici Scrittori Italiani il congresso si terrà a Scilla Inizia il 26 maggio ore 14,30

A.M.S.I. Associazione Medici Scrittori Italiani il congresso si terrà a Scilla Inizia il 26 maggio ore 14,30

A.M.S.I. Associazione Medici Scrittori Italiani
l’AMSI, Associazione Medici Scrittori Italiani, organizza, ogni anno, il suo Congresso in una Regione Italiana diversa. Quest’anno, il 71° Congresso Nazionale lo celebra a Scilla, luogo avvolto nel Mito fin dall’antichità e che, da sempre, è stato fonte d’ispirazione per Scrittori e Poeti.
L’AMSI, fondata dal Chirurgo Achille Mario Dogliotti a Torino nel 1951, è una delle più longeve Associazioni Culturali d’Italia ed ha la finalità di creare e mantenere viva una rete che unisce gli Scrittori-Medici, promuovendone conoscenza e opere presso il grande pubblico.
Col patrocinio del Comune di Scilla e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Reggio Cal. nei giorni 26-28 maggio, convergeranno nel magnifico Castello dei Ruffo, Medici-Scrittori provenienti da tutt’Italia.
I lavori congressuali inizieranno venerdì, 26/05, alle ore 14.30.
Nel corso dei lavori saranno presentate, sotto forma di relazioni e comunicazioni, le nuove opere letterarie e poetiche di Medici che scrivono e pubblicano, in continuità con il rapporto che da secoli unisce l’arte di curare la vita umana e la letteratura.

Dr.Santo Gioffrè