Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 22 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, al via il festival del torrone artigianale Dal 6 all'8 dicembre previsto un ricco programma, con workshop, dimostrazioni, laboratori di pasticceria, degustazioni, incontri, spettacoli musicali e una mostra fotografica - GUARDA

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA – E’ partito, con l’inaugurazione avvenuta nel pomeriggio, il festival del Torrone Artigianale. Un evento ampio che mira a valorizzare un prodotto tipico della tradizione enogastronomica del territorio, di eccellenza, con un’antica e affascinante storia.
La manifestazione si tiene presso i locali del Centro servizi agroalimentare e del legno da poco ristrutturato. Durante la tre giorni, dal 6 all’8 dicembre, oltre alla Fiera del Torrone Artigianale, è previsto un ricco programma con workshop, dimostrazioni e laboratori di pasticceria, degustazioni, incontri, dibattiti, tavole rotonde, eventi per i più piccoli e un ricco cartellone artistico con spettacoli musicali e una mostra fotografica.

Il torrone e le materie prime, tra cui il miele, sarà al centro di interessanti laboratori del gusto, degustazioni guidate dei torroni in abbinamento con i vini passiti di eccellenza e con le birre artigianali della Calabria.

Il concerto del trio Urban Fabula, appuntamento conclusivo della rassegna itinerante “Autunno in Jazz”, suggellerà la giornata del 7 dicembre, durante la quale è prevista un’importante tavola rotonda con esperti, produttori, rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria. L’evento – organizzato in sinergia con molti maestri pasticceri di Taurianova – si avvale del patrocinio della Regione Calabria, del Consiglio Regionale della Calabria, dell’Its “G. Renda” di Polistena.

Il Festival del Torrone, è promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Scionti ed è stato realizzato grazie anche al lavoro dell’assessore allo sport e turismo Raffaele Loprete e dell’assessore alle attività produttive Luigi Mamone.