Gioiese, vittoria amara per la Rossanese: critiche per il comportamento indecoroso di alcuni giocatori
Ott 27, 2025 - redazione
DI CLEMENTE CORVO
La partita tra Gioiese e Rossanese si è conclusa con il risultato di 3-1 in favore della Rossanese . Il primo tempo ha visto la Rossanese dominare e andare in vantaggio con due reti, sfruttando efficacemente le fasce laterali. Tuttavia, nella ripresa la Gioiese ha preso l’ iniziativa , prendendo in mano le redini del gioco, dimezzando lo svantaggio.
La gara è stata segnata da alcune controversie, come il presunto calcio di rigore non concesso all’arbitro in favore della Gioiese sul 2-1 per la Rossanese . Inoltre, qualche giocatori della Gioiese é stato criticato per il comportamento poco professionale in campo.
La critica a qualche giocatore della Gioiese che non ha dato il massimo in campo è più che legittima, soprattutto considerando la gloriosa maglia che indossava. Tuttavia, sembra che non tutti abbiano condiviso lo stesso impegno , e qualche giocatore in particolare ha lasciato a desiderare per il suo comportamento poco professionale e rispettoso nei confronti della squadra e dei tifosi.
Sarebbe stato più opportuno che chi di competenza avesse lasciato la maglia nello spogliatoio se non era disposto a impegnarsi al massimo, piuttosto che rappresentare la squadra in modo così poco dignitoso. La mancanza di rispetto verso il pubblico e la squadra è stata evidente, soprattutto quando non si é nemmeno degnato di andare a salutare il pubblico dopo la partita.
È auspicabile che la società e la dirigenza prendano provvedimenti per affrontare questo tipo di comportamento e per garantire che i giocatori rappresentino la squadra con orgoglio e dedizione.”
Nonostante queste criticità, la partita è stata caratterizzata da un grande fair play tra le due tifoserie, che si sono rispettate a vicenda e hanno dimostrato i valori dello sport. I tifosi della Rossanese hanno anche alzato uno striscione in memoria del piccolo Nicodemo, scomparso tragicamente la settimana scorsa.
La struttura dello stadio di Vibo Marina ha funzionato bene, grazie alla collaborazione e disponibilità dei responsabili e degli addetti. Durante la gara, un tifoso della Rossanese è stato soccorso dopo una caduta e gli è stato prestato immediatamente soccorso.
La Gioiese ha dimostrato carattere e determinazione, ma dovrà lavorare sulla difesa per migliorare le proprie prestazioni.



