Gioia Tauro, scelto il logo della Consulta Giovanile

banner bcc calabria

banner bcc calabria

DI CLEMENTE CORVO

Un nuovo e significativo traguardo è stato raggiunto oggi dalla Consulta Giovanile di Gioia Tauro, con la selezione ufficiale del logo che accompagnerà tutte le attività, gli eventi e le iniziative promosse dall’organismo giovanile, affiancando simbolicamente quello istituzionale del Comune.

L’iniziativa è nata su impulso dell’Assessore alle Politiche Giovanili, prof.ssa Domenica Speranza, che ha fortemente voluto e promosso un bando pubblico per la realizzazione del logo. L’entusiasmo riscontrato è stato altissimo: sono state ben 12 le proposte grafiche pervenute agli uffici comunali, segno tangibile di una cittadinanza giovane, attiva e desiderosa di contribuire alla vita pubblica della città.

“La partecipazione così numerosa è un segnale molto positivo – ha dichiarato l’Assessore Domenica Speranza –. Vuol dire che i nostri giovani hanno voglia di essere protagonisti e di lasciare un segno concreto nella costruzione dell’identità collettiva della nostra comunità”.

Il logo selezionato sarà ora utilizzato ufficialmente in tutte le attività della Consulta Giovanile, rappresentando visivamente l’energia e l’impegno delle nuove generazioni di Gioia Tauro.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Consulta Giovanile Gioiese, Rocco Riganó, che ha commentato: “Questo nuovo logo rappresenta non solo un simbolo grafico, ma l’identità di una Consulta che lavora ogni giorno con passione, cresce costantemente e ottiene risultati sempre più significativi. Il nostro impegno non si ferma e continueremo a dare voce e spazio alle idee dei giovani della nostra città”.