Gioia Tauro, proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Stato per i tre carabinieri morti nel Veronese
Ott 15, 2025 - redazione
Il sindaco di Gioia Tauro, avvocato Simona Scarcella, la giunta comunale e l’intera amministrazione, esprimono al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri i più sinceri sentimenti di cordoglio e di dolore per la tragedia, immane, che ha stroncato la vita dei tre servitori dello Stato Valerio Dapra’, Davide Bernardello e Marco Piffari.
Oggi la comunità di Castel d’Azzano, L’Italia intera, è sconcertata da una tragedia determinata da lucida follia e disprezzo della vita umana.
Tre fedeli servitori dello Stato, tre uomini che ogni giorno dedicavano al proprio lavoro la loro vita, Oggi sono stati strappati crudelmente all’affetto dei propri cari e dei propri colleghi.
Ancora una volta, l’arma dei Carabinieri paga un tributo elevato e di sangue per garantire l’incolumità delle nostre comunità.
L’amministrazione comunale di Gioia Tauro e tutta la nostra comunità, si stringe al dolore delle famiglie e dell’Arma dei Carabinieri, esprimendo sentimenti di vicinanza, di solidarietà, di dolore sincero, ed elevando preghiere per le anime elette che oggi sono state strappate dall’affetto delle loro famiglie.
l’Italia tutta subisce una grave perdita.
Nella giornata di domani la giunta comunale delibererà la proclamazione del lutto cittadino per il giorno dei funerali di Stato e, nella medesima giornata, alle ore 18:00 presso la chiesa del Duomo di Gioia Tauro sarà celebrata una commemorazione liturgica in suffragio delle vittime.
Tutta la cittadinanza, le associazioni, le organizzazioni politiche del territorio, sono invitate a partecipare e a stringersi, in un momento di solidarietà e di vicinanza, all’arma dei Carabinieri.