L’ex consigliere comunale di Reggio ha superato gli altri candidati Mimmo Richichi, Giulio Tescione e Mimmo Idone
Reggio, è Seby Romeo il nuovo segretario provinciale del Pd
L’ex consigliere comunale di Reggio ha superato gli altri candidati Mimmo Richichi, Giulio Tescione e Mimmo Idone
E’ Seby Romeo il nuovo Segretario del Pd di Reggio Calabria. Il risultato incorona l’ex consigliere comunale reggino che è riuscito a mettere d’accordo le diverse anime presenti nel partito reggino.
Nella mattinata di ieri era giunto l’ultimo accorato appello al voto da parte dei circoli Pd che sostenevano Seby Romeo alla segreteria provinciale del Partito. ”Chiediamo un voto per ricostruire il partito – scrivevano i segretari dei circoli – dargli un profilo ed una politica, farlo radicare sui territori, renderlo aperto ed inclusivo, rappresentativo ed immerso nella realtà. Il congresso provinciale può segnare una svolta: cambiare e rinnovare è possibile, basta volerlo… in una parola sola, andare a votare il candidato alla segreteria provinciale Seby Romeo”.
Seby Romeo, nel recente passato al fianco del Consigliere regionale Demetrio Naccari Carlizzi a denunciare le irregolarità nel bilancio comunale dell’amministrazione comunale guidata dall’ex Sindaco di Reggio Calabria Demi Arena, ha superato nella rincorsa alla segreteria provinciale del Pd gli altri candidati Mimmo Richichi, Giulio Tescione e Mimmo Idone.
Una vittoria, quella di Romeo, che inevitabilmente peserà nella scelta del candidato democratico per la prossima tornata delle elezioni comunali reggine.
I RISULTATI A TAURIANOVA
Dei 65 iscritti, hanno partecipato al voto solo in 35, cioè quelli dell’area Renzi. Il segretario Maurizio Cannata, per protesta contro i vertici del partito, per le modalità e le regole del voto, non si è recato alle urne.