Docenti furbetti, false dichiarazioni per ottenere il trasferimento dal Nord: 8 denunce nel reggino

banner pasticceria taverna

La polizia provinciale ha chiuso le indagini rispetto ad otto insegnanti che avevano avanzato richiesta di trasferimento dal Nord Italia dichiarando di dovere assistere parenti portatori di handicap o in difficoltà, utilizzando la legge 104

Docenti furbetti, false dichiarazioni per ottenere il trasferimento dal Nord: 8 denunce nel reggino

La polizia provinciale ha chiuso le indagini rispetto ad otto insegnanti che avevano avanzato richiesta di trasferimento dal Nord Italia dichiarando di dovere assistere parenti portatori di handicap o in difficoltà, utilizzando la legge 104

 

REGGIO CALABRIA – Dichiaravano falsi diritti per usufruire dei benefici per ottenere il trasferimento dalle scuole del Nord Italia, facendo ricorso alla legge 104/1992. Si tratta di otto docenti residenti in provincia di Reggio Calabria, scoperti e denunciati dalla Polizia provinciale che ha condotto le indagini. Agli insegnanti è stato notificato un provvedimento di conclusione delle indagini, firmato dal pubblico ministero Antonio Cristallo.
Secondo l’inchiesta, i docenti, nell’ambito della procedura di mobilità annuale per il personale scolastico dichiaravano falsamente di avere diritto ad usufruire dei benefici della legge 104/1992. In questo modo riuscivano ad ottenere il beneficio del trasferimento nelle sedi ricadenti nella provincia di Reggio Calabria, a discapito di coloro i quali ne avevano effettivamente diritto. Per gli otto insegnanti è scattata la denuncia per falsità ideologica commessa in atto pubblico.