Reggio Calabria, l’azienda dei trasporti reggina versa in una situazione di difficoltà economica
Crisi Atam, ancora in corso la riunione convocata dal Prefetto Chiusolo
Reggio Calabria, l’azienda dei trasporti reggina versa in una situazione di difficoltà economica
Durante l’incontro richiesto dai rappresentanti sindacali in merito alla vertenza ATAM, svoltosi questa mattina in Prefettura, a cui hanno partecipato il Prefetto Gaetano Chiusolo, il vice Prefetto Giuseppe Castaldo, rappresentanti della Commissione straordinaria, e l’assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele, sono emerse le ben note problematiche legate alla difficile situazione finanziaria che l’azienda di trasporti cittadina sta attraversando.
In seguito a ciò, ritenendo necessario predisporre un solerte ed efficace coordinamento operativo, il coordinatore della Commissione straordinaria ha deciso di convocare con urgenza un tavolo tecnico a Palazzo San Giorgio per poter affrontare nel migliore dei modi la questione.
Il tavolo, ancora in corso nell’ufficio del Prefetto Chiusolo , si protrarrà fino a tarda notte, per permettere l’approfondimento di tutti i dettagli operativi.
Il confronto tra i tecnici del Comune per affrontare e discutere gli aspetti di un problema tanto controverso- ha dichiarato Chiusolo- intende partire da una reale disamina della situazione finanziaria dell’ Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana, ed è finalizzato a verificare tutte le soluzioni possibili e idonee al raggiungimento di obiettivi soddisfacenti.
Ci tengo ad assicurare – ha continuato – il massimo impegno del Comune in questa vicenda che ci sta particolarmente a cuore. Questo Ente si impegnerà, con le risorse disponibili, fin dai primi mesi del 2014, a contribuire con le altre Istituzioni alla salvezza di ATAM s.p.a., azienda che, gestendo la mobilità nelle aree urbane ed extraurbane, rappresenta un importante bene che va salvaguardato nell’interesse della città e dei cittadini.