Corigliano- Rossano, lavoratori in protesta all’ospedale con Scutellà (M5S): “pagamenti sbloccati, ma va garantita continuità”
Dic 23, 2025 - redazione
«Nella giornata di ieri mi sono recata presso l’ospedale spoke di Corigliano-Rossano per raccogliere direttamente le testimonianze dei lavoratori del servizio di pulizia, da mesi senza stipendio ed esasperati da una situazione diventata insostenibile».
Lo dichiara la consigliera regionale Elisa Scutellà, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio Regionale, che sottolinea come la protesta si sia svolta «in un clima di forte tensione e sotto una pioggia battente, con lavoratori che, non trovando altre forme di ascolto, sono arrivati anche a salire sul tetto dell’ospedale per rivendicare un diritto fondamentale: essere pagati per il lavoro svolto».
«Parliamo di persone che ogni giorno garantiscono un servizio essenziale e che non possono essere lasciate sole o ignorate dalle istituzioni», prosegue Scutellà.
La capogruppo M5S esprime perciò apprezzamento per l’intervento dell’Asp di Cosenza, che «finalmente si è fatta carico della situazione, anticipando le somme per i pagamenti dovuti».
«È un segnale importante – conclude Scutellà – che va nella direzione giusta e che dimostra come, quando c’è la volontà e la collaborazione, le soluzioni possano essere trovate. Resta però fondamentale vigilare affinché simili situazioni non si ripetano e affinché ai lavoratori sia garantita continuità salariale e rispetto dei loro diritti».



