Coppa dei Campioni ACI Sport: Val Vibrata lancia i duelli finali. Battistoni, Lorenzoni e Mizzoni pronti all’assalto

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Il Kartodromo Val Vibrata è pronto a infiammarsi questa domenica per le Finali della Coppa dei Campioni ACI Sport. Dopo una giornata intensa di prove ufficiali e Prefinali, che si sono concluse ieri, i migliori piloti della Coppa Italia di Zona hanno definito le griglie di partenza che, a partire dalle 9:30, promettono uno spettacolo di altissimo livello.
​L’evento, di rilevanza nazionale, ha messo in mostra una condizione fisica e tecnica impeccabile da parte dei concorrenti, con i migliori interpreti che si sono imposti fin dalle prime battute.
​Le Prefinali del sabato sono state cruciali per delineare la gerarchia e le ambizioni per il titolo.
​OK-N: Dominio Incontrastato di Battistoni.
È stato il pilota umbro Kevin Battistoni (LGK Racing Kart) il mattatore assoluto della categoria. Dopo aver conquistato la pole position con un perentorio 50.300, Battistoni ha replicato la sua superiorità vincendo la Prefinale con un margine significativo su Giuseppe Piccolo, confermando di essere il favorito d’obbligo per la gara di oggi.
​MINI Gr.3: Lorenzoni Tiene a Distanza Coco.
Nella combattutissima MINI Gr.3, il toscano Samuele Lorenzoni (TK Kart Factory) si è rivelato il più veloce in prova e ha resistito all’assalto del compagno di squadra Domenico Coco nella Prefinale, chiusa in una spettacolare volata. La lotta tra i due del TK Kart Factory promette scintille nella Finale.
​OK-NJ: Cannizzaro, Debutto da Vetta.
Grande sorpresa nella OK-N Junior, dove Leopoldo Cannizzaro (Giusy Kart), alla sua prima esperienza in categoria dopo il passaggio dalla MINI, ha messo a segno una vittoria di Prefinale autorevole, superando in rimonta il compagno di squadra Domenico Albanese. Un ritiro sfortunato ha invece tagliato fuori Ettore Di Domenico, che aveva segnato la pole.
​KZ2: Achille Mizzoni Riscrive la Griglia.
Dopo un quarto tempo in qualifica, il laziale Achille Mizzoni (Italcorse) ha dimostrato una determinazione feroce, portandosi subito al comando nella Prefinale e chiudendo davanti ad Antonio Cormidi e al poleman Matteo Benedetti. La KZ2 si preannuncia come la categoria più aperta e combattuta.
​KZN: Piccioni e Costantini in Vetrina.
Nelle classi KZN, l’attenzione si è concentrata sull’abruzzese Antonio Piccioni (TK Kart Factory), campione europeo e leader incontrastato della KZN Under con la pole assoluta, e su Sirio Costantini, primo nella Prefinale della KZN Over.
​L’atto conclusivo della Coppa dei Campioni ACI Sport prenderà il via dalle ore 9:30 e vedrà alternarsi in pista tutte le categorie, con le ultime Finali (KZN Over 50 e KZN Rookie) previste dalle ore 14:00.
​Per tutti gli appassionati, l’appuntamento è in diretta TV su ACI Sport TV (Sky 228 e Tivù-Sat 52) e in Live Streaming sui canali social ufficiali, per non perdere neanche un metro di queste decisive sfide.