Conferenza stampa di presentazione della “zona franca” con Scopelliti e Arena
Gen 24, 2014 - redazione
Domenica, alle ore 18, al salone della Casa della solidarietà Pasquale Rotatore, a Catona
Conferenza stampa di presentazione della “zona franca” con Scopelliti e Arena
Domenica, alle ore 18, al salone della Casa della solidarietà Pasquale Rotatore, a Catona
Domenica 26 Gennaio, alle ore 18, presso il salone della Casa della Solidarietà Pasquale Rotatore, a Catona, il Governatore della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e l’Assessore Regionale alle Attività Produttive Demetrio Arena, presenteranno in una conferenza, i benefici dello status di “zona franca urbana”, del quale il territorio dell’Ottava Circoscrizione è stato riconosciuto.
Un’occasione eccezionale per illustrare agli imprenditori, agli artigiani, ai commercianti e a chi vuole fare impresa, i vantaggi non solo economici, della zona del comprensorio circoscrizionale.
Le agevolazioni verso le imprese consisteranno in una esenzione dalle imposte sui redditi che sarà in misura decrescente per 14 anni. E sempre per 14 anni le aziende aderenti avranno vantaggi di carattere fiscale sull’IRPEF, un vantaggio che sarà maggiorato di 5 mila euro, per ogni lavotratore che le aziende nella “zona franca” assumeranno a tempo indeterminato. Inoltre le aziende dell’area defiscalizzata avranno agevolazioni per i cinque periodi d’imposta anche sull’IRAP, l’imposta regionale sulle attività produttive.
Gli immobili industriali nella zona franca saranno esentati dal pagamento dell’IMU ed inoltre, le aziende partecipanti al bando, sia quelle già esistenti, sia quelle appena insediatesi, verranno esonerate dal versamento dei contributi sulle retribuzioni del lavoro dipendente, portando dei vantaggi consistenti sui conti economici dell’azienda e sul costo del lavoro, che è una delle voci più importanti del bilancio della aziende.
Una vera e propria boccata d’ossigeno per gli agenti economici dell’Ottava Circoscrizione.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.